Droga: borse di studio per specializzarsi in tossicodipendenze

L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, ha dato il via alla IV Edizione del Bando “FormiAMOci”. Il Bando ha lo scopo di fornire, agli studenti più meritevoli in possesso di una laurea in Psicologia oppure in Medicina che operano o intendo operare nell’ambito delle tossicodipendenze, un’opportunità formativa attraverso una borsa di studio per […]

L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, ha dato il via alla IV Edizione del Bando “FormiAMOci”. Il Bando ha lo scopo di fornire, agli studenti più meritevoli in possesso di una laurea in Psicologia oppure in Medicina che operano o intendo operare nell’ambito delle tossicodipendenze, un’opportunità formativa attraverso una borsa di studio per l’accesso alle scuole di specializzazione. Le Borse complessivamente disponibili sono 36, con un valore variabile tra i 4.000 ed i 5.000 euro, a seconda degli Istituti.

Le Scuole aderenti all’iniziativa “FormiAMOci” offrono, alle persone selezionate dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, la possibilità di iscrizione a titolo gratuito al primo anno del corso di specializzazione da loro tenuto, o una riduzione del 50% del costo previsto per le prime due annualità, secondo le disponibilità offerte dai singoli Istituti.

Da anni, l’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze è impegnata e attenta alla preparazione e all’aggiornamento del personale impiegato all’interno dei servizi destinati alle persone tossicodipendenti, nonché a quanti si confrontano con tale problematica. Questa agevolazione rappresenta un’importante opportunità di formazione per tutti coloro che, pur in possesso delle competenze necessarie, e desiderosi di rendere più completo il proprio percorso formativo ed il proprio profilo tecnico, non si trovino in condizioni tali da poter affrontare, in toto, un impegno economico cosi importante. L’obiettivo che l’Agenzia si propone, attraverso il Bando FormiAMOci, è quello di abbattere tale barriera e contribuire attivamente alla formazione dei professionisti del futuro, attraverso una soluzione concreta alle esigenze dei giovani in ingresso nel mondo del lavoro. Tale agevolazione economica permette di seguire un percorso di formazione specialistica usufruendo di una cospicua riduzione dei costi da sostenere: complessivamente, attraverso il Bando “FormiAMOci”, l’Agenzia permette alle giovani generazioni di ottenere un’intera annualità gratuita rispetto al costo dell’intero percorso.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.actroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *