Sbarco di migrantI, sei morti a Catania/video

Ennesima tragedia del mare questa mattina a Catania. Sei migranti sono morti annegati durante il tentativo di raggiungere la riva. Il peschereccio con cui erano arrivati si è arenato a 15 metri dalla riva. Gli extracomunitari che non sapevano nuotare sono ‘precipitati’ in un canale profondo alcuni metri che c’è prima della battigia. I loro […]

Ennesima tragedia del mare questa mattina a Catania. Sei migranti sono morti annegati durante il tentativo di raggiungere la riva. Il peschereccio con cui erano arrivati si è arenato a 15 metri dalla riva. Gli extracomunitari che non sapevano nuotare sono ‘precipitati’ in un canale profondo alcuni metri che c’è prima della battigia. I loro corpi giacciono sulla battigia della spiaggia del lungomare Plaia. Sul posto Guardia Costiera, Polizia e Carabinieri cercano di ricostruire le dinamiche dell’accaduto.

Le vittime dello sbarco sono tutti giovani di età inferiore ai 30 anni, tra loro c’è anche un minorenne, un ragazzo di 13-15 anni. I corpi sono stati messi in delle sacche e la Procura di Catania ha disposto la semplice ispezione cadaverica.
Vedi qui video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *