Barze…Lletta Italia. Forum sostituisce Rita Dalla Chiesa?

Questa settimana siamo venuti a conoscenza da una intervista televisiva rilasciata da un ospite RAI, Dr. Federico Eichberg, che il Made in Italy nel web è il terzo brand più ricercato nel mondo . Stupendo: l’Italia è salva, c’è solo da lavorare sodo e organizzarci per l’adeguata offerta. Questo in un Paese normale, di converso […]

Questa settimana siamo venuti a conoscenza da una intervista televisiva rilasciata da un ospite RAI, Dr. Federico Eichberg, che il Made in Italy nel web è il terzo brand più ricercato nel mondo .

Stupendo: l’Italia è salva, c’è solo da lavorare sodo e organizzarci per l’adeguata offerta. Questo in un Paese normale, di converso da noi, terra anomala, senza lavoro e con la situazione reale, che si sta sempre più aggravando, tanto che in autunno sarà difficile pagare anche la CIG, i “Padroni del Vapore” pensano solo a sopravvivere, mantenendosi i privilegi. Sull’opportunità globale brand “made in italy”, il silenzio.

Paradossalmente, il problema dei problemi è il caso giustizia di Berlusconi, insieme alle problematiche del Congresso PD con relativa nomina del Segretario “Primario”.

Accontentatevi, ci dice il Governo Letta: “,non avrai…. altro Governo all’infuori di me”. SB lo affianca: “..non avrai altro…Padrone all’infuori di me”. Completa il coro ReGiorgio:….”non avrai altro…Presidente all’infuori di me”.

Insomma: o mangiate questa minestra o vi buttate dalla finestra. Purtroppo più di qualcuno non è riuscito a prendere nel verso giusto la tragi-commedia italiana di richiamo Pirandelliano, “Così è se vi pare”, cioè in senso ironico e ha scelto….la finestra.

Con la manipolazione dei media, gli “Indispensabili” si affannano a tranquillizzare la gente dipingendo l’Italia: un Paese che ha ripreso a camminare.

Dal nostro ascolto del disagio non ci risulta.

E’ Agosto, c’è l’ esodo, le strade sono da “Bollino Rosso-Nero”.

Chi viaggia, in verità, ci racconta di Autostrade quasi deserte e il Bollino “rosso-nero” sarà stato immaginato forse solo da qualche accanito tifoso del Milan.

Noi continuiamo ad ascoltare i problemi drammatici degli “esodati”, che ancora aspettano che si risolva loro il problema esistenziale, e non possono pensare assolutamente all’ “esodo di Agosto”.

Proseguendo su questo profilo misto di “ironia drammatica”, torniamo al problema “principe” del Paese: la condanna di Berlusconi. Deve essere arrestato o deve andare in “esilio”, magari a Lampedusa?

Aspettate a decidere, prima i media devono accertarsi dell’integrità morale del Giudice Antonio Esposito. Infatti, questi, nell’ “intervista-confidenza” rilasciata e pubblicata dal Mattino di Caltagirone, al giornalista suo “fedele amico” da più di trenta anni, fa trasparire un pregiudizio preconcetto sulla persona SB, che non si addice a….CassAzione.

E’ urgente intervenire!!! Il Sistema risponde subito e viene fissata al 05,09,2013 l’esame del caso.

Non è escluso che la Grazia la debba chiedere il Giudice Esposito!!!

La messa in discussione di una sentenza emessa, mista alla messa in discussione della moralità del Giudice in primis, alimenta sempre più l’esercizio mai stancante della “barze..Lletta Italia”.

Pazienza, ripetiamo….”Così è se vi pare” !!!!!

Con la confidenza che diventa intervista con le classiche registrazioni, metodo servizi segreti, si alza il polverone e il Mago Silvi..an, inesorabilmente, spinge, contrattacca e accellera sull’emotività popolare.

Dice: “Dopo venti anni di sacrifici per il “Bene del Paese” (sic), mi costringono a piangere”.

Non si accorge, purtroppo, che gli italiani da tempo hanno finito pure le lacrime, gli sono rimaste solo quelle di San Lorenzo da versare in casa.

Ormai ci avviamo all’ennesima teatralità dove SB è maestro. Pirandello..docet.

Per capovolgere completamente la situazione non ci meraviglieremmo se sarà lui il prossimo conduttore di Forum a Rete 4, dopo l’annunciata uscita della storica Rita Dalla Chiesa. Sarebbe l’occasione giusta per scegliersi il Giudice e “onorarlo legalmente”. Potrebbe anticipare la campagna elettorale, insistendo sul principio che il Re osannato è immune, ma soprattutto “impune”. Infatti chi ha il consenso popolare condanna, non viene condannato. La “media giustizia popolare” dimostrerà che chi ha il potere godendo di ricchezze smisurate, grazie all’esercizio continuo dei conflitti di interesse, concordati con i sodali della sinistra, non conosce autorità che ne possa mettere in discussione comunque la legittimità e se ReGiorgio non “batte un colpo”, c’è pronto Fedele Confalonieri.

Immaginate se il 5 Settembre fosse riconosciuta “la macchia” ad Antonio Esposito.

Lui dovrà chiedere la Grazia a Silvio ?

Tutto è possibile trattandosi di “macchietta Italia”, nel qual caso, forse la Mondadori intercederà!!!!!!

Abbiamo giocato, come soleva fare Pulcinella, cercando di dire la “ilare verità” per trovare uno spazio tra i paradossi. Servirà ? Oppure dobbiamo rassegnarci alla filosofia Pirandelliana del…”Così è se vi pare?”. Secondo il grande siciliano la verità non esiste, esiste solo l’attuazione del presente gestito solo da chi può pilotarlo.

Hanno ragione entrambi, noi comunque la nostra speranza di cambiamento non la perdiamo, coscienti che la Casta, al netto del M5S, rappresenta una minoranza esigua del Paese.

Ci auguriamo che il 25 Aprile, osannato più volte, arrivi presto e si comincino a vedere scenari politici confortevoli e indirizzati ad un’Italia seria e credibile.

La maggioranza degli Italiani aspetta, l’ossigeno della quotidianeità è in via di esaurimento. Il solo Grillo non è sufficiente per una “seria proposta credibile”.

Ci auguriamo che si sviluppi una Rivoluzione Moderata obiettivo cambiamento.

Magari da un Renzi che si decida di uscire dalla gabbia del PD e si proponga leader della coalizione per la Nuova Italia?

Cambi il suo modo di comunicare, modello “pubblicità&progresso”, e insieme ai suoi più stretti collaboratori: l’ “israeliano-italiano” Gutgeld Itzhak Yoram e l’ “italiano-inglese” Davide Serra, facciano breccia sul popolo italiano che non aspetta altro che un Progetto credibile per una razionalizzazione sociale: il modello da cui partire è l’ Agenda Welfare. Sappiamo che fa parte del suo credo, ma pochi lo sanno.

Modelliamo il sistema finanziario al modello sociale, sottraendolo all’ “elitarismo familistico”. Per questa Italia, siamo disposti ad inneggiare anche FORZA ITALIA.

Veniamo ai fatti della settimana:

– riconfermati “marmoreamente” i vertici delle aziende di Stato: Moretti alle F.S, Ciucci, fa bingo all’Anas, e viene nominato Presidente e Amministratore Delegato.Non riuscì, a suo tempo nemmeno, a Giampaolino, oggi vertice della Corte dei Conti. Molto probabilmente Ciucci è stato premiato per la costruzione virtuale del “Ponte di Reggio Calabria”, Ad Invitalia Presidente Innocenzi, berlusconiano, e A.D. Arcuri, d’alemiano. Ma quant’è buono il minestrone!!!

– Befera prosegue in Equitalia pur avendo età da pensionamento. D’altra parte lo Stato le regole le impone, ma non è detto che le debba rispettare!!!

– Il NYT afferma che “se in Italia non c’è un rinnovo totale della classe politica non c’è futuro. Il problema non è solo SB è anche di un centrosinistra che ha perso tutte le chances che ha avuto e non ha leader credibili”!!!!! Renzi, che fai ???? Invece il Financial Times si ricorda di noi dicendo: “ Sino ad ora il più grande risultato dell’esecutivo è stato quello di sopravvivere”;

– Da Giuseppe Bortolussi della Cgia di Mestre ascoltiamo con piacere l’invito a togliere l’IMU e magari tornare all’ICI. Il federalismo fiscale è fallito torniamo ad una centralità equilibrata e sostenibilmente spalmata. Siamo d’accordo: “Molto meno Regione, più Provincia e Piccoli Comuni Attivi”;

– Sb, privo di Passaporto, non può “esodare” alle Bermuda. La comitiva affranta protesta. Perché non si “rifugiano” nella nuova casa di Lampedusa, scegliendo una vacanza affogata nella “sobrietà mediterranea” ?

– In FinMeccanica prosegue l’effetto miracolistico di San de Gennaro, infatti guadagna l’ 8% in Borsa, anche grazie a Bassanini e CdP che danno l’annuncio di una possibile privatizzazione;

– La Polverini, giustamente promossa alla Camera, dopo le tristi vicende della Regione Lazio; in un social network, definisce “sfigati” i disoccupati. Il M5S denuncia e reputa la cosa incredibile. Lei si difende dicendo che intendeva dire “sfortunati”. A Roma in gergo, infatti, gli sfigati sono anche…i barboni…sono solo fenomeni sociali…!!!:

– Crocetta in Sicilia, fedele alla sua doppiezza, avalla i lavori per il grande orecchio americano a Niscemi. D’altra parte la campagna elettorale è finita da tempo, che dice il M5S sodale fin dall’inizio?????? Perché Grillo non ripete la nuotata dello Stretto per protesta ????;

– Bossi, tradito e politicamente superato, svaria tra minacce anti-immigrazione e richiami al fucile. E’ la reazione al suo “impallinamento” da parte di Maroni, che sbeffeggiandolo, ha usato anche la “scopa padana” per “pulire la famiglia”. Ma ormai fanno fatica a fare notizia, sono politicamente superati!!!

 

Concludiamo, rivolgendo anche noi un invito al Cav. dopo i numerosi che ha ricevuto per espiare “la pena” con i servizi sociali. Si impegni nel “Volontariato Politico”,il posto da Presidente Onorario è il suo.

Facciamo una bella cerimonia a Lampedusa e diamo continuità all’appello di Papa Francesco sulla scia della globalizzazione sociale.

Capiamo quale possa essere l’enorme difficoltà di Silvio a procedere, cioè pensare di avere dei collaboratori professionisti che non chiedono di essere pagati. Incredibile.!!!!!! Lampedusa va bene, ma così sembra…….. Marte !!!!!

Auguri a tutti per un Ferragosto di speranza senza alcuna rassegnazione, ovunque voi siate: mare, monte, casa o Monte…di Pietà.

Proseguiamo a lottare per passare dalla pagina delle “Risate a denti stretti” della Settimana Enigmistica alla pagina culturale e cercare di riuscire a risolvere “il Cruciverba Paese” in termini sociali sostenibili. Arrivederci a lunedì 26.

 

Sandro Scarfini e Gerardo Rosa Salsano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *