Celestino V: l’avventura del povero cristiano / video

Dopo la firma dell’Ordinanza n. 69 del 12 agosto 2013 con cui il Sindaco di L’Aquila, Massimo Cialente, ha disposto la chiusura della Basilica di Collemaggio per ragioni di sicurezza, le spoglie di Celestino V da ieri riposano nella Basilica di San Giuseppe artigiano nella centralissima via Sassa, dove è stata trasferita la teca contenente le […]

Dopo la firma dell’Ordinanza n. 69 del 12 agosto 2013 con cui il Sindaco di L’Aquila, Massimo Cialente, ha disposto la chiusura della Basilica di Collemaggio per ragioni di sicurezza, le spoglie di Celestino V da ieri riposano nella Basilica di San Giuseppe artigiano nella centralissima via Sassa, dove è stata trasferita la teca contenente le spoglie del Santo del Morrone al fine di poterle custodire e tenere esposte alla venerazione dei fedeli in luogo sacro sicuro e adeguato.
L’urna è stata prelevata, in forma privata, dalla basilica di Santa Maria di Collemaggio, alla presenza del Rettore, Nunzio Spinelli, e del Rettore della basilica di San Giuseppe artigiano, Luigi Maria Epicoco per il quale “è dal 2009 che viviamo una Perdonanza particolare, ogni anno c’è qualche elemento di sofferenza ma la cosa che permane è la misericordia di Dio e il perdono che ci ha insegnato Celestino V”
Celestino ,un uomo che amava la pace. Non l’ha avuta mai ne da vivo ne da morto. L’avventura del Povero cristiano, citando il libro di Ignazio Silone, continua e continuerà a far discutere.

vedi il video servizio su tikotv

Salvatore Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *