L’Aquila: che fine ha fatto la legge per la “vita indipendente”? Perché la Regione non presenta le Linee guida?

Dopo anni di richieste da parte delle associazioni dei disabili, audizioni, discussioni in commissione (la prima proposta di legge la depositammo io e Saia), nel novembre 2012 fu finalmente approvata anche in Abruzzo la legge per la “vita indipendente” . La legge fu approvata all’unanimità ma a quasi un anno di distanza la giunta non […]

Dopo anni di richieste da parte delle associazioni dei disabili, audizioni, discussioni in commissione (la prima proposta di legge la depositammo io e Saia), nel novembre 2012 fu finalmente approvata anche in Abruzzo la legge per la “vita indipendente” .
La legge fu approvata all’unanimità ma a quasi un anno di distanza la giunta non ha ancora predisposto le linee guida (avrebbe dovuto farlo entro 90 giorni). Dimenticanza, distrazione o dietro la colpevole negligenza si nasconde la volontà di non infastidire gli istituti privati? Di sicuro quello in atto è un boicottaggio.

Mercoledì 4 settembre, ore 12, presso sala stampa Consiglio Regionale in Via Michele Iacobucci n.4  – L’Aquila, si terrà una conferenza stampa, poichè gli  impegni assunti con i disabili vanno mantenuti. 

Maurizio Acerbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *