L’Aquila: al via il III° Memorial Dante Vecchioni con l’inaugurazione del nuovo Poligono

Domenica 15 Settembre 2013 a partire dalle ore 10.30 è prevista a L’Aquila l’inaugurazione del nuovo Poligono presso la storica sede “Andrea Bafile” in via Sila Persichelli 29. La sezione aquilana, dopo un periodo di sosta forzata causata dal sisma dell’Aprile 2009, riprende dunque la sua attività e con grande orgoglio può proporre nel capoluogo regionale il Memorial […]

Domenica 15 Settembre 2013 a partire dalle ore 10.30 è prevista a L’Aquila l’inaugurazione del nuovo Poligono presso la storica sede “Andrea Bafile” in via Sila Persichelli 29. La sezione aquilana, dopo un periodo di sosta forzata causata dal sisma dell’Aprile 2009, riprende dunque la sua attività e con grande orgoglio può proporre nel capoluogo regionale il Memorial Dante Vecchioni, socio, atleta, tecnico e dirigente ma soprattutto amico di tutti, prematuramente perito nel crollo della sua abitazione.
E’ alla sua memoria, pertanto, che l’annuale Trofeo Città dell’Aquila viene dedicato da tre anni a questa parte. Le edizioni precedenti sono state ospitate dal vicino TSN di Sulmona che ha permesso dunque la prosecuzione dell’iniziativa.
Il “3° Memorial Dante Vecchioni” si svolgerà a partire da oggi 13 Settembre e proseguirà il 14-15 e il 20-21-22 settembre pp.vv. presso il nuovissimo poligono appena ultimato con la presenza di numerosi atleti di fama nazionale. Le specialità disputate saranno la “P10” (pistola aria compressa) e “C10” (carabina aria compressa) alla distanza di 10 mt.
La giornata di Domenica avrà inoltre un significato particolare perché coinciderà con la ricorrenza del 125° anniversario della fondazione della locale Sezione di tiro a segno.  La nascita di questa realtà sportiva a L’Aquila risale al 13 luglio 1888 (recentemente è stato edito a cura della medesima Sezione un interessante libretto dal titolo “La Sezione di Tiro a Segno – L’Aquila” ove sono contenute preziose testimonianze del passato, unitamente a interessanti informazioni sul presente e buon auspicanti propositi sul futuro).
Grazie a questa nuova struttura sarà dunque possibile alimentare e continuare a coltivare in città la passione per questa disciplina, veicolo di diffusione dei principi di lealtà, cultura ed amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *