L’Aquila: domenica “Giornata Nazionale del Camminare”

L’Aquila aderisce alla Giornata Nazionale del Camminare il 13 ottobre. Un’iniziativa proposta per allontanare lo stress di tutti i giorni, lasciare nel garage le macchine e godersi la bellezza dei monumenti restaurati dopo il terremoto del 2009, dello spostarsi in compagnia a piedi. Per camminare. Perché la frenesia delle giornate non ci fa accorgere delle […]

L’Aquila aderisce alla Giornata Nazionale del Camminare il 13 ottobre. Un’iniziativa proposta per allontanare lo stress di tutti i giorni, lasciare nel garage le macchine e godersi la bellezza dei monumenti restaurati dopo il terremoto del 2009, dello spostarsi in compagnia a piedi. Per camminare. Perché la frenesia delle giornate non ci fa accorgere delle meraviglie che ci accadono intorno.
L’idea è di provare a vedere se si vive meglio rallentando i ritmi e di valutare anche i progressi di ricostruzione del capoluogo abruzzese. L’appuntamento con gli aquilani è previsto per le ore 9,45 in viale delle Medaglie d’Oro, nei pressi dell’Auditorium “Parco del Castello”. L’itinerario parte dal Parco del Castello a Porta Napoli, trekking urbano lungo il Corso e dintorni.
La passeggiata è adatta a tutte le età. Buona camminata!

R.M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *