Allerta meteo, in arrivo perturbazione atlantica

Nelle prossime ore porterà piogge e temporali su Liguria e Friuli Venezia Giulia e venti di burrasca su buona parte delle regioni centro settentrionali. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo per una perturbazione di origine atlantica porterà. A partire dalla serata di oggi gli esperti […]

Nelle prossime ore porterà piogge e temporali su Liguria e Friuli Venezia Giulia e venti di burrasca su buona parte delle regioni centro settentrionali. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo per una perturbazione di origine atlantica porterà.

A partire dalla serata di oggi gli esperti prevedono precipitazioni intense e diffuse, che potranno essere accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, su Liguria e Friuli Venezia Giulia. Dalla tarda serata sono attesi anche venti di burrasca su Lombardia, Liguria, Toscana, Marche e Sardegna, con mareggiate lungo le coste esposte. Il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *