Arcigay L’Aquila: al via cineforum a tematica LGBT

E’ con grande orgoglio che a partire da Mercoledì 13 Novembre 2013 ore 21:30 presso la Sala Monicelli dell’Asilo occupato, il nostro circolo Arcigay darà il via all’incontro settimanale con il tanto discusso cinema a tematica LGBT, un primato a livello cittadino: qualcosa che non è mai stato contemplato a L’Aquila per mancanza di coraggio […]

E’ con grande orgoglio che a partire da Mercoledì 13 Novembre 2013 ore 21:30 presso la Sala Monicelli dell’Asilo occupato, il nostro circolo Arcigay darà il via all’incontro settimanale con il tanto discusso cinema a tematica LGBT, un primato a livello cittadino: qualcosa che non è mai stato contemplato a L’Aquila per mancanza di coraggio forse, sicuramente per la paura di un totale flop al coro di insulti omofobi, talvolta per una forma di complicità verso chi ha deciso di vivere la sua vita su una scala che va dal bianco al nero.
L’iniziativa avanzerà (per scelta dei ragazzi di Arcigay L’Aquila) a “tranches” di quattro film (uno a settimana), al fine di scandire bene i periodi, le proiezioni e la combinazione dei generi.
I film a tematica omosessuale racchiudono di fatto una categoria estremamente sfaccettata di pellicole, che affrontano i più disparati temi sociali oltreché abbracciare i più svariati generi.
Si parte quindi questo Mercoledì con la commedia “Priscilla La Regina Del Deserto”: un film colorato, ironico, dalla sceneggiatura originale e sublime al tempo stesso, che narra le avventure di un allegro trio di “drag queen” (uomini che si travestono da donna per puro entertainment) alla volta di uno spettacolo strabiliante e di una maturazione umana quasi commovente.
Si proseguirà Mercoledì 20 alla stessa ora con “Brotherhood”: la storia drammatica di un amore omosessuale tra membri di un’organizzazione neonazista.
Sarà poi il 27 il turno di “Imagine me and you”: una commedia a tematica lesbo. L’appuntamento conclusivo è invece previsto per Mercoledì 4 Dicembre, con C.R.A.Z.Y.: la storia di vita di un ragazzo degli anni ’70, alle prese con follia, ambiguità, disperazione ed emarginazione.
Siete tutti invitati ed incentivati a partecipare: non è prevista infatti alcuna spesa per l’ingresso: anche questa una scelta ben ponderata dai ragazzi dell’ Arcigay al fine di far arrivare a chiunque un messaggio di integrazione, rispetto e novità.

Arcigay Massimo Consoli L’Aquila
Il Segretario Leonardo Dongiovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *