Terremoto, Navelli (AQ): concluso l’iter istruttorio per la rinascita del borgo

Oggi, presso l’Ufficio Speciale di Fossa, con la sottoscrizione dell’intesa e con il rilascio del nulla osta all’impegno delle risorse per la ricostruzione dei centri storici di Navelli, uno dei borghi più belli d’Italia, e della frazione di Civitaretenga, si è concluso l’iter istruttorio per la rinascita dei due borghi. L’accordo di programma con la Provincia di L’Aquila […]

navelliOggi, presso l’Ufficio Speciale di Fossa, con la sottoscrizione dell’intesa e con il rilascio del nulla osta all’impegno delle risorse per la ricostruzione dei centri storici di Navelli, uno dei borghi più belli d’Italia, e della frazione di Civitaretenga, si è concluso l’iter istruttorio per la rinascita dei due borghi.
L’accordo di programma con la Provincia di L’Aquila era stato sottoscritto l’8 agosto scorso.
Navelli è il 22° comune, sui 56 del “cratere sismico”, ad aver terminato l’iter per la ricostruzione, grazie anche alla collaborazione della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma.
Alla firma erano presenti il direttore dell’Ufficio Speciale Dott. Paolo Esposito, il Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma Prof. Antonio Montepara ed il Sindaco di Navelli Ing. Paola Di Iorio.
Il Sindaco, nel compiacersi del risultato raggiunto, ringrazia il Dott. Esposito, la struttura tecnica dell’USRC, l’Università di Parma e l’ufficio tecnico comunale.

Una risposta a “Terremoto, Navelli (AQ): concluso l’iter istruttorio per la rinascita del borgo”

  1. […] via Terremoto, Navelli (AQ): concluso l’iter istruttorio per la rinascita del borgo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *