Sport: 800 colonnine di soccorso avanzato nei campi di calcio

Ottocento colonnine di soccorso avanzato su tutti i campi delle squadre di calcio dilettanti della Toscana. E’ il progetto ‘Mi stai a cuore’, frutto di un accordo siglato tra la Federazione toscana delle Misericordie e la Lega Nazionale Dilettanti Comitato toscano. Tutte le colonnine di soccorso sono dotate di una teca contenente un defibrillatore semiautomatico. […]

corri-con-il-cuoreOttocento colonnine di soccorso avanzato su tutti i campi delle squadre di calcio dilettanti della Toscana. E’ il progetto ‘Mi stai a cuore’, frutto di un accordo siglato tra la Federazione toscana delle Misericordie e la Lega Nazionale Dilettanti Comitato toscano. Tutte le colonnine di soccorso sono dotate di una teca contenente un defibrillatore semiautomatico. Nell’ambito del progetto circa 500 operatori delle Misericordie formeranno all’attività di soccorso circa 4 mila dirigenti di tutte le società sportive calcistiche della Toscana.
“Chi si assume l’onere e l’onore di rappresentare un vasto mondo come quello dilettantistico e giovanile ha l’obbligo di porsi come primo obiettivo la tutela della salute di tutte le persone coinvolte” ha detto il presidente del comitato toscano Lnd Fabio Bresci. “Il progetto ‘Mi stai a cuore’ mette in contatto e fa collaborare tra loro ambiti e settori diversi del volontariato, quello socio-sanitario e quello sportivo – ha commentato Alberto Corsinovi, presidente delle Misericordie toscane – che hanno però in comune l’impegno di persone che si spendono per gli altri e per una migliore qualità della vita; per questo siamo molto soddisfatti dell’iniziativa che presentiamo oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *