Sanremo 2014, tutto pronto per il grande debutto

Tutto pronto al teatro Ariston per il 64° appuntamento.del Festival di Sanremo. Il sipario si aprirà questa sera (in diretta su Rai1 dalle 20,40). Ad aprire lo spettacolo sarà Pif (Pierfrancesco Diliberto), il “Testimone” di Mtv Italia e premiato regista del film “La mafia uccide solo d’estate”. Il giovane filmmaker curerà l’anteprima con una serie […]

castaTutto pronto al teatro Ariston per il 64° appuntamento.del Festival di Sanremo. Il sipario si aprirà questa sera (in diretta su Rai1 dalle 20,40).
Ad aprire lo spettacolo sarà Pif (Pierfrancesco Diliberto), il “Testimone” di Mtv Italia e premiato regista del film “La mafia uccide solo d’estate”. Il giovane filmmaker curerà l’anteprima con una serie di filmati ironici e divertenti girati a Sanremo. La super ospite Laetitia Casta, presente per pochi minuti nella odierna conferenza stampa,  ballerà canterà e reciterà insieme a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Dai “rumors” il loro spettacolo dovrebbe rendere omaggio a Sordi e Venditti  ed essere quindi uno show nello show.

Gli altri ospiti della prima serata sono: Raffaella Carrà, Yusuf Cat Steven e Luciano Ligabue che ricorderà il cantautore genovese, Fabrizio De Andrè, che nasceva il 18 febbraio del ’40. Per l’occasione arriverà all’Ariston anche la mitica chitarra di De Andrè suonata nel suo ultimo tour nei teatri nel 1998. Finita all’asta su ebay, una cordata di cittadini è riuscita a salvarla e a consegnarla in Via del Campo dove oggi è esposta. La chitarra è di proprietà del comune di Genova.

Gli organizzatori del Festival continuano a mostrati sereni sul fronte Beppe Grillo, che su Twitter ha annunciato al sua presenza, nonostante voci dicano che il comico ha acquistato un’intera fila di biglietti del teatro Ariston. Da quel palco, manca dal 1989, quando era solo un comico e non il leader di un movimento politico. «Non abbiamo nessun piano A o B perché – dice il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone – non ci sarà nessuna interruzione del Festival: Grillo è un leader politico e un uomo di spettacolo, siamo fiduciosi che non interromperà lo show».

Ecco, in ordine di uscita, le esibizioni dei Campioni e i presentatori a cui sono abbinati.
Arisa (Lentamente – Controvento) presentata da Tito Stagno
Frankie Hi-Nrg MC (Pedala – Un uomo è vivo) presentato da Tania Cagnotto e Francesca Dallapè
Antonella Ruggiero (Quando balliamo – Da lontano) presentata da Amaurys Pérez
Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots (Liberi o no – Tanto ci sei) presentati da Luigi Naldini
Cristiano De André (Invisibili – Il cielo è vuoto) presentato da Cristiana Capotondi
Perturbazione (L’unica – L’Italia vista dal bar) presentati da Massimo Gramellini
Giusy Ferreri (L‘amore possiede il bene – Ti porto a cena con me) presentata da Marco Bocci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *