Roma: flash mob per i Marò. Liberi subito

In occasione dell’anniversario del fermo avvenuto da parte dell’India dei due fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, oggi 19 febbraio alle 18:00 si è svolto il “flash mob” a Piazza del Popolo a Roma. L’evento organizzato dal Gruppo leone di San Marco ha visto la partecipazione di tanti civili ma anche militari liberi […]

Rientro in Italia dei marò Salvatore Girone e Massimiliano LatorreIn occasione dell’anniversario del fermo avvenuto da parte dell’India dei due fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, oggi 19 febbraio alle 18:00 si è svolto il “flash mob” a Piazza del Popolo a Roma.
L’evento organizzato dal Gruppo leone di San Marco ha visto la partecipazione di tanti civili ma anche militari liberi dal servizio tra cui alcuni delegati della Rappresentanza militare di Marina, Esercito e Aeronautica Militare cantare in coro l’inno Nazionale davanti ad una cospicua folla incuriosita tra cui molti turisti.
I fucilieri di Marina sono illegalmente trattenuti in India, senza nessun capo di imputazione e per questo devono rientrare subito in Italia. Far passare i militari italiani impiegati per conto dello Stato in operazioni anti-pirateria come “terroristi” è un principio da ritenersi inaccettabile e contrario al diritto internazionale.
Lo dichiarano i delegati del Cocer Aeronautica Militare membri del Cocer Interforze Antonsergio Belfiori e Alfio Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *