Ministro Franceschini a L’Aquila: Pezzopane, forte segnale d’attenzione/video

La senatrice Stefania Pezzopane ha commentato la visita del ministro per i Beni culturali Dario Franceschini all’Aquila come”un segnale forte ed importante a pochi giorni dalla definizione della compagine governativa”. “Non é stata una visita formale. Il Ministro ha compreso subito quali fossero le prioritá del territorio, anche perché non partivamo da zero. Non era […]

pezzopaneLa senatrice Stefania Pezzopane ha commentato la visita del ministro per i Beni culturali Dario Franceschini all’Aquila come”un segnale forte ed importante a pochi giorni dalla definizione della compagine governativa”.
“Non é stata una visita formale. Il Ministro ha compreso subito quali fossero le prioritá del territorio, anche perché non partivamo da zero. Non era la prima volta che toccava con mano la realtá aquilana, essendo stato già in città, quando era segretario del PD, nei primi giorni dopo il sisma ed avendo già contribuito alla ripresa con la legge mancia per il polo elettronico – prosegue la senatrice- Costruttiva la sua intuizione di un progetto speciale che valorizzi la vocazione culturale dell’Aquila. Il Ministro si é detto interessato a mettere in piedi un progetto, di caratura nazionale, proseguendo e rafforzando lo sforzo giá condotto con i Cantieri dell’immaginario, ma dicendosi determinato a spingersi anche oltre.
Ho trovato assolutamente positiva la sua disponibilità ad interagire con il Ministro all’Economia per fare fronte unico sulla necessità di rafforzare i finanziamenti per la ricostruzione. Infine la rassicurazione che la direzione regionale abruzzese non verrà soppressa, ma continuerà ad essere una direzione autonoma é un un ulteriore segnale di attenzione per il territorio”.

Foto: Manuel Romano

Vedi video su tiKotv

Franceschini: L’Aquila viva, una sfida da vincere

Una risposta a “Ministro Franceschini a L’Aquila: Pezzopane, forte segnale d’attenzione/video”

  1. […] Ministro Franceschini a L’Aquila: Pezzopane, forte segnale d’attenzione/video […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *