Onu: Simonetta Di Pippo nuovo Direttore UNOOSA

Il Ministro degli Esteri Federica Mogherini ha espresso “grande soddisfazione” alla notizia della nomina dell’italiana Simonetta Di Pippo quale Direttore di UNOOSA (United Nations Office for Outer Space Affairs). La Dottoressa Di Pippo, astrofisico di fama internazionale, vanta una lunga e brillante carriera, contraddistinta da numerosi incarichi di elevata responsabilità presso le agenzie spaziali italiana […]


Il Ministro degli Esteri Federica Mogherini ha espresso “grande soddisfazione” alla notizia della nomina dell’italiana Simonetta Di Pippo quale Direttore di UNOOSA (United Nations Office for Outer Space Affairs).

La Dottoressa Di Pippo, astrofisico di fama internazionale, vanta una lunga e brillante carriera, contraddistinta da numerosi incarichi di elevata responsabilità presso le agenzie spaziali italiana (ASI) ed europea (ESA). Già responsabile dell’Osservatorio per la Politica Spaziale dell’ASI a Bruxelles e Presidente co-fondatrice dell’associazione Women in Aerospace Europe (WIA-E), aveva in precedenza mantenuto per tre anni, dal 2008 al 2011, l’incarico di Direttore del Volo Umano in ESA, svolgendo anche le funzioni di Consigliere Speciale del Direttore Generale dell’agenzia continentale.

“E’ un riconoscimento significativo dell’eccellenza italiana nel settore scientifico a livello internazionale” ha commentato il Ministro Mogherini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *