Al via la Terza Edizione del Premio Confindustria Abruzzo Green

Parte ufficialmente in questi giorni la Terza Edizione del Premio Confindustria Abruzzo Green, che assegna un riconoscimento alle imprese abruzzesi che sono entrate nella logica della Green Economy e alle pubbliche amministrazioni che gestiscono appalti verdi e acquisti verdi (Green Public Procurement). L’iniziativa intende valorizzare e mettere in rete le migliori pratiche pubbliche e private […]

greenParte ufficialmente in questi giorni la Terza Edizione del Premio Confindustria Abruzzo Green, che assegna un riconoscimento alle imprese abruzzesi che sono entrate nella logica della Green Economy e alle pubbliche amministrazioni che gestiscono appalti verdi e acquisti verdi (Green Public Procurement).

L’iniziativa intende valorizzare e mettere in rete le migliori pratiche pubbliche e private che determinano il futuro sostenibile del nostro territorio.

Un premio nato grazie alla sinergia con il mondo associativo e istituzionale – l’iniziativa gode del patrocinio di Legambiente Abruzzo e della partecipazione dell’ARTA – Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente – alla collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università G. D’Annunzio e al sostegno di realtà private come Futuris Aquilana.

Questa terza edizione vede inoltre l’adesione della Camera di Commercio dell’Aquila, del Parco Nazionale della Majella e della DMC “Cuore dell’Appennino di Sulmona.

Il Premio non rappresenta solo un momento di celebrazione rituale delle esperienze virtuose, ma si è affermato come luogo privilegiato per la costruzione di una mentalità green condivisa e un’integrazione multisettoriale tra i soggetti che creano sviluppo senza trascurare i principi della sostenibilità.

Domani, venerdì 9 maggio 2014 – ore 11.30,  Sala Conferenze Confindustria Abruzzo – Località Campo di Pile, conferenza stampa di presentazione. Parteciperanno: Fabio Spinosa Pingue, presidente Confindustria L’Aquila e responsabile Progetto Confindustria Abruzzo Green, Paolo Primavera, vice presidente Confindustria Abruzzo, Mario Amicone, direttore generale ARTA – Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente, Francesca Aloisio, Legambiente Abruzzo, Antonio Nidoli, Futuris Aquilana, .Simone D’Alessandro, Carsa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *