Abruzzo: D’Alfonso è il nuovo governatore

Il candidato del centrosinistra Luciano D’Alfonso supera di 18 punti il governatore uscente di centrodestra Gianni Chiodi.”Metterò grande energia nei prossimi cinque anni durante i quali dedicherò guerra ai problemi dell’Abruzzo”. Ha esordito così Luciano D’Alfonso, neopresidente della Regione. A L’Aquila il voto è stato schiacciante: oltre il 56%.  “Sono molto emozionato”, ho detto arrivando […]


d'alfonsoIl candidato del centrosinistra Luciano D’Alfonso supera di 18 punti il governatore uscente di centrodestra Gianni Chiodi.”Metterò grande energia nei prossimi cinque anni durante i quali dedicherò guerra ai problemi dell’Abruzzo”. Ha esordito così Luciano D’Alfonso, neopresidente della Regione.

A L’Aquila il voto è stato schiacciante: oltre il 56%.  “Sono molto emozionato”, ho detto arrivando in piazza della Rinascita, “ma dato che ho vissuto esperienze dolorosissime è come se adesso avessi una fortezza particolare. Quello che mi scompone è il dolore che demolisce la vita di una persona o una città demolita da un fatto traumatico”.

“Sottoporro’ a Renzi l’emergenza dell’Aquila e quella del risanamento dell’inquinamento di Bussi”, ha proseguito D’Alfonso. “La prima cosa che faro’ da presidente – ha aggiunto – sara’ quella di scrivere una lettera a tutti i dirigenti e i capiservizio per conoscere lo stato della consistenza del deficit, del debito e le situazioni potenzialmente debitorie. Ho sempre fatto cosi’ in qualsiasi ente”.

Sconfitta del M5S che porta a casa appena il 16,56% dei voti con Sara Marcozzi. Resta fuori dal Consiglio regionale Maurizio Acerbo (sinistra ambientalista) che non è riuscito a raggiungere il 4% necessario per entrare.

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *