MoneyGram Award: i vincitori dell’edizione 2014

E’ Christine Chua, imprenditrice di origine filippina, la vincitrice del MoneyGram Award 2014, unico Premio all’Imprenditoria Immigrata in Italia. La sua azienda commercializza corpi illuminati per la nautica e ha fatturato 1,2 milioni di euro nel 2013. Il Premio, che ha cadenza annuale, è stato ideato da MoneyGram per promuovere l’eccellenza delle aziende gestite da […]

Foto di gruppo finalisti 2014E’ Christine Chua, imprenditrice di origine filippina, la vincitrice del MoneyGram Award 2014, unico Premio all’Imprenditoria Immigrata in Italia. La sua azienda commercializza corpi illuminati per la nautica e ha fatturato 1,2 milioni di euro nel 2013.

Il Premio, che ha cadenza annuale, è stato ideato da MoneyGram per promuovere l’eccellenza delle aziende gestite da imprenditori stranieri in Italia – stimate in quasi 500 mila nel 2013 – e premiare chi ha saputo esportare ed adattare con successo il proprio modo di fare impresa nel nostro paese. I premi sono stati assegnati oggi da una giuria, composta da esponenti di spicco del mondo istituzionale, economico e accademico, presieduta da Natale Forlani, Direttore Generale della Direzione dell’immigrazione del Ministero del Lavoro.

“La sesta edizione di questo Premio, ancora una volta ci ha permesso di scoprire numerose storie di successo di imprenditori che non hanno temuto la crisi e sono riusciti con coraggio e perseveranza a diventare punti di riferimento nell’economia italiana in diversi settori, anche di nicchia e ad alto livello di tecnologia”, ha spiegato Massimo Canovi, Vice President Southern Europe di MoneyGram.

Il più prestigioso dei riconoscimenti, il Premio assoluto all’Imprenditore Immigrato dell’Anno è stato assegnato a Christine Chua rappresentante di eccellenza di tutte e cinque le categorie del Premio (Crescita, Occupazione, Innovazione, Imprenditoria Giovanile e Responsabilità Sociale).

Christine Chua, nata nel 1981 a Calapan nella regione del Mimaro delle Filippine, arriva in Italia nel 2000 dove oggi risiede a Milano.

Dopo una esperienza di cinque anni in una azienda del settore navale, nel 2011 fonda la Delta Contract SpA, azienda attiva nella vendita di corpi illuminati, in particolare per le navi da crociera.

L’azienda si è distinta per una costante attenzione alla normativa relativa alla sicurezza e all’ambiente. Le principali difficoltà che ha riscontrato nella fase di start up è stato il difficile accesso al credito, problema che è riuscita a superare dimostrando serietà e puntualità in tutti i pagamenti.

Chua ha vinto anche il Premio di categoria MoneyGram Award per la Crescita.

Santiago Lucas Herrero (Argentina), Awais Muhammad (Pakistan), Radoslava Petrova (Bulgaria), Klodiana Cuka (Albania) e Christine Chua (Filippine) i vincitori dei Premi di categoria.

2 risposte a “MoneyGram Award: i vincitori dell’edizione 2014”

  1. ankara eskort ha detto:

    … [Trackback]

    […] Read More: improntalaquila.org/2014/moneygram-award-i-vincitori-delledizione-2014-74109.html […]

  2. … [Trackback]

    […] Read More here: improntalaquila.org/2014/moneygram-award-i-vincitori-delledizione-2014-74109.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *