Polveri a Punta Penna: preoccupazioni sulla sicurezza

Durante la settimana di ferragosto, abbiamo denunciato attraverso delle foto inviatoci da alcuni turisti, lo scarico a cielo aperto, durante delle giornate ventose di materiale polveroso nel porto di Punta Penna, materiale polveroso che si è depositato sulla stradina, sulla parte iniziale della spiaggia e sul molo dove poi c’è state una cena per 500 […]

polverippenna1Durante la settimana di ferragosto, abbiamo denunciato attraverso delle foto inviatoci da alcuni turisti, lo scarico a cielo aperto, durante delle giornate ventose di materiale polveroso nel porto di Punta Penna, materiale polveroso che si è depositato sulla stradina, sulla parte iniziale della spiaggia e sul molo dove poi c’è state una cena per 500 persone, eravamo sicuri che saremmo stati rassicurati da qualcuno di competenza sulla assoluta innocuità di tali polveri, invece silenzio assoluto….. come dobbiamo interpretare questo silenzio ? Cosa abbiamo respirato in quei giorni ? Chi di competenza potrebbe informare la cittadinanza sul tipo di materiale scaricato ?
Sono state rispettate le norme di sicurezza vigenti in ogni porto rispetto allo scarico di materiali polverosi ? E i lavoratori, erano equipaggiati a dovere ? Sono solo alcune delle domande che ci poniamo da anni, ogniqualvolta ci capita di assistere a scene come quelle del 07.08.14 alle ore 11.00.

Lino Salvatorelli
Presidente Regionale ARCI Abruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *