L’Aquila, presentata la XIII edizione del Premio Polidoro/video

Al via l’XIII edizione del premio giornalistico dedicato a Guido Polidoro.una iniziativa volta a ricordare l’impegno civile, umano ma soprattutto professionale che il giornalista Guido Polidoro ha voluto trasmettere ai giovani. Il tradizionale appuntamento è stato presentato stamane dal Presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, dal presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, Ente […]

foto (2)Al via l’XIII edizione del premio giornalistico dedicato a Guido Polidoro.una iniziativa volta a ricordare l’impegno civile, umano ma soprattutto professionale che il giornalista Guido Polidoro ha voluto trasmettere ai giovani.
Il tradizionale appuntamento è stato presentato stamane dal Presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, dal presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, Ente che patrocina l’evento, da Raffaele Marola in rappresentanza di Bper, sponsor dell’evento, e Marco Polidoro, figlio del compianto Guido.

Anche quest’anno il premio si articola in quattro sezioni: giornalismo stampato, radio-televisivo, on-line e fotogiornalismo. Ciascuna sezione è dotata di un solo premio costituito da un assegno di 1.000 euro per ognuno dei vincitori. Gli articoli, i servizi, le inchieste e le foto giornalistiche dovranno essere inviati alla segreteria del Premio in Provincia dell’Aquila, Ufficio di Presidenza – Via Monte Cagno, n°3 – 67100, L’Aquila, entro sabato 29 novembre 2014. Il bando di concorso potrà essere consultato sui sitiwww.provincia.laquila.it, www.carispaq.it e www.odg.abruzzo.it.

La cerimonia di premiazione è fissata il 12 dicembre all’Auditorium E. Sericchi e si avvarrà della prestigiosa presenza del presidente onorario dell’Accademia della Crusca, Prof. Francesco Sabatini che terrà una lectio magistralis. Il tema dell’edizione 2014 sarà il linguaggio giornalistico su internet e la partecipazione all’evento permetterà ai giornalisti di accumulare crediti formativi.

Vedi interviste su tiKotv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *