Comitato Abruzzo: il 18 novembre si riunisce all’Aquila

Si svolgerà martedì 18 novembre, a partire dalle ore 9, presso la sede di Confindustria all’Aquila, il workshop che, come consuetudine, il Comitato Abruzzo organizza per verificare l’andamento degli 8 macroprogetti co-finanziati con il Fondo Sisma. Il tema della giornata approfondirà i progetti di natura industriale portati avanti da Selex ES, Antares e Thales Alenia […]

confindustria03Si svolgerà martedì 18 novembre, a partire dalle ore 9, presso la sede di Confindustria all’Aquila, il workshop che, come consuetudine, il Comitato Abruzzo organizza per verificare l’andamento degli 8 macroprogetti co-finanziati con il Fondo Sisma.

Il tema della giornata approfondirà i progetti di natura industriale portati avanti da Selex ES, Antares e Thales Alenia Space che presenteranno i prototipi realizzati, esposti in stand dedicati all’esterno della sede. L’evento nasce con l’obiettivo di ragionare sul sistema industriale della regione Abruzzo con un focus specifico sulla provincia dell’Aquila e valutare politiche industriali implementate e da implementare a cinque anni dal sisma.

Alla presentazione dei prototipi, infatti, seguirà il dibattito, coordinato da Fabio Spinosa Pingue, Presidente del Comitato di Promozione, con gli interventi di Pierangelo Albini – Direttore Area Lavoro e Welfare Confindustria Nazionale; Giuseppe D’Amico – Direttore Confindustria Abruzzo; Roberto Campo – Segretario generale UIL Abruzzo; Maurizio Spina – Segretario generale CISL Abruzzo; Umberto Trasatti – Segretario generale CGIL L’Aquila; Giovanni Lolli – Vice presidente Regione Abruzzo con delega alle Attività Produttive.

Il workshop sarà anche l’occasione per garantire il consueto monitoraggio, consolidare l’azione e l’efficacia del programma in corso e aumentarne conoscenza e sinergia, specie tra gli enti attuatori coinvolti, i progetti co-finanziati e l’intera comunità abruzzese.

Il pomeriggio, a partire dalle 14,30, sarà invece dedicato all’analisi degli altri progetti in corso, alla comunicazione tramite il website, alle modalità di preparazione dei rapporti finali e all’aggiornamento sull’implementazione e il monitoraggio dei progetti QIP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *