Airbus A320 si schianta, 150 morti

Sono riprese alle prime luci del giorno le operazioni in Alta Provenza, sulle Alpi francesi al confine con l’Italia, dove martedì si è schiantato l’Airbus A320 della Germanwings con a bordo 150 persone, tutte morte. Sono attese per oggi le prime risposte sulle cause dello schianto sulle alpi francesi dell’Airbus della GermanWings, costato la vita […]

Germanwings A320 Crashes in FranceSono riprese alle prime luci del giorno le operazioni in Alta Provenza, sulle Alpi francesi al confine con l’Italia, dove martedì si è schiantato l’Airbus A320 della Germanwings con a bordo 150 persone, tutte morte. Sono attese per oggi le prime risposte sulle cause dello schianto sulle alpi francesi dell’Airbus della GermanWings, costato la vita a 150 persone. Tra le vittime un cittadino israeliano che viveva in Spagna, lo conferma il ministero degli Esteri israeliano. Si tratta di Eyal Baum, 39enne che viveva a Barcellona con la moglie, ha riferito alla radio militare la sorella, Liat Baum.

In mattinata è prevista una conferenza stampa sul ritrovamento di una delle scatole nere.Sul luogo della tragedia arriveranno intanto oggi Hollande, Merkel e Rayoj. Non si escludono anche vittime britanniche. Ieri sera le condoglianze di Obama.

La stampa internazionale è stata allontanata dal centro sportivo di Seyne-Les-Alpes per consentire che i familiari delle vittime vengano accolte nella massima riservatezza. “Vi chiediamo la massima collaborazione e comprensione – dice un portavoce del ministro francese dell’Interno – ma in questo momento la nostra priorità sono i familiari delle vittime”.

(Photo by NurPhoto.com )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *