La Crossover Academy di Piero Mazzocchetti il 3 canta in Vaticano

La Crossover Academy di Piero Mazzocchetti, con sedi a Miglianico (Chieti) e Montesilvano (Pescara), si esibira’ domenica 3 maggio in Vaticano. Il coro dell’accademia di alto perfezionamento fondata dal tenore pescarese e’ diretto dal maestro Nicola Russo e sara’ coadiuvato all’organo dal maestro Umberto De Baptistis. Con lo staff artistico e tecnico della Crossover ci […]

La Crossover Academy di Piero Mazzocchetti, con sedi a Miglianico (Chieti) e Montesilvano (Pescara), si esibira’ domenica 3 maggio in Vaticano. Il coro dell’accademia di alto perfezionamento fondata dal tenore pescarese e’ diretto dal maestro Nicola Russo e sara’ coadiuvato all’organo dal maestro Umberto De Baptistis. Con lo staff artistico e tecnico della Crossover ci sara’ anche Mazzocchetti, che si esibira’ in classici della musica sacra come il Panis Angelicus di Franck e il Dolce Sentire. In mattinata il coro visitera’ il Quirinale, mentre nel pomeriggio cantera’ in occasione della messa delle 17,30.
“L’impegno e’ certamente tra i piu’ importanti tra quelli ai quali abbiamo partecipato finora” spiegano. “Fulcro della trasferta sara’ l’accompagnamento liturgico in San Pietro nel corso della Messa delle 17,30 celebrata all’altare della Cattedra di Pietro”. Un invito, ricordano, che e’ arrivato “dal cardinale arciprete della basilica, Angelo Comastri, ed e’ stato accolto con molto entusiasmo da parte nostra, che potremo renderci partecipi di un’esperienza davvero unica”. Dopo la messa il coro della Crossover sara’ ricevuto in udienza dal Papa. Durante la messa saranno proposti brani di polifonia sacra e di repertorio lirico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *