W gli Alpini, musica e allegria a L’Aquila

Un centro storico dell’Aquila  traboccante di gente come non lo si vedeva almeno da 6 anni, da prima del terremoto del 6 aprile 2009, hanno fatto da cornice ieri sera alla notte bianca, verde e rossa, dell Adunata nazionale degli alpini. Un punto di ritrovo per i 300 mila alpini arrivati all’Aquila, che hanno invaso […]

Un centro storico dell’Aquila  traboccante di gente come non lo si vedeva almeno da 6 anni, da prima del terremoto del 6 aprile 2009, hanno fatto da cornice ieri sera alla notte bianca, verde e rossa, dell Adunata nazionale degli alpini. Un punto di ritrovo per i 300 mila alpini arrivati all’Aquila, che hanno invaso il centro storico anche con mezzi di locomozione (trattori, carri, motocicli d’epoca etc) addobbati ad hoc tra bandiere e botti, e bottiglie di vino, che hanno sfilato ovunque. Locali aperti, con un fronte della movida che e’ stato gigantesco, soprattutto in centro storico dove innumerevoli sono i palazzi e chiese ancora puntellati: da piazza Duomo, al corso, ai Quattro cantoni, crocevia di due fiumane di persone, a San Bernardino, Santa Maria Paganica. In giro giovani e giovanissimi, persone di mezza eta’, veci , mamme con i passeggini.

Gioia, allegria e valori hanno riempito e riempiono e sommergono la città, il raduno degli Alpini ha fatto bene al cuore allo spirito  degli aquilani e  da’ un grande messaggio di speranza, quello che pur tra mille difficoltà dell’attuale momento sociale e politico le nostre Comunità hanno ancora solide basi per continuare ad andare avanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *