Attacco Kabul: ferma condanna di Gentiloni

A  Kabul questa mattina, nei pressi dell’aeroporto, un kamikaze si è lanciato con una Toyota Corolla imbottita di esplosivo contro un convoglio di Eupol , uccidendo tre persone e ferendone una ventina. “Condanno fermamente l’attacco avvenuto oggi nei pressi dell’aeroporto internazionale di Kabul ad un convoglio della missione europea EUPOL in cui ha perso la […]

A  Kabul questa mattina, nei pressi dell’aeroporto, un kamikaze si è lanciato con una Toyota Corolla imbottita di esplosivo contro un convoglio di Eupol , uccidendo tre persone e ferendone una ventina.

“Condanno fermamente l’attacco avvenuto oggi nei pressi dell’aeroporto internazionale di Kabul ad un convoglio della missione europea EUPOL in cui ha perso la vita un cittadino britannico”, così il Ministro degli Esteri Gentiloni a proposito dell’attentato in Afghanistan questa mattina.

“Questo vile attacco ci colpisce ancora più come europei perché rivolto ad una missione civile che si svolge nel quadro della Politica di Sicurezza e Difesa Comune dell’UE, che da diversi anni sostiene i processi di riforma del Governo afgano nei settori giudiziario e di polizia”, ha sottolineato il Ministro.

“L’attentato odierno ci ricorda ancora una volta che non si deve mai abbassare la guardia nella lotta contro il terrorismo e per questo continueremo a sostenere con convinzione la missione EUPOL, così come le altre missioni e organizzazioni che lavorano per la stabilizzazione dell’Afghanistan”, ha concluso Gentiloni.

3 risposte a “Attacco Kabul: ferma condanna di Gentiloni”

  1. … [Trackback]

    […] Find More Informations here: improntalaquila.org/2015/attacco-kabul-ferma-condanna-di-gentiloni-83430.html […]

  2. … [Trackback]

    […] Find More Informations here: improntalaquila.org/2015/attacco-kabul-ferma-condanna-di-gentiloni-83430.html […]

  3. orospu ankara ha detto:

    … [Trackback]

    […] Informations on that Topic: improntalaquila.org/2015/attacco-kabul-ferma-condanna-di-gentiloni-83430.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *