L’Aquila: blitz azione universitaria per risolvere il caos tasse

Questa mattina i rappresentanti di Azione Universitaria dell’ateneo aquilano, durante il convegno “l’Università e lo sviluppo territoriale” si sono presentanti alla Magnifica Rettrice, Paola Inverardi, e al Direttore Generale Di Benedetto, per chiedere chiarimenti sui bollettini errati inviati agli studenti e per avere maggiori garanzie per gli stessi sull’intera questione. Nello specifico i rappresentanti hanno […]

Questa mattina i rappresentanti di Azione Universitaria dell’ateneo aquilano, durante il convegno “l’Università e lo sviluppo territoriale” si sono presentanti alla Magnifica Rettrice, Paola Inverardi, e al Direttore Generale Di Benedetto, per chiedere chiarimenti sui bollettini errati inviati agli studenti e per avere maggiori garanzie per gli stessi sull’intera questione.
Nello specifico i rappresentanti hanno sollevato la problematica dell’ufficio tasse presente solo nel polo di Coppito, il che è evidentemente un limite per l’Ateneo intero, e l’incertezza che tutti gli studenti riescano ad avere un confronto diretto con i funzionari dell’ufficio tasse prima della scadenza del pagamento della seconda rata.

Da parte del Rettore e del direttore ci sono state rassicurazioni al riguardo, in particolare si è assicurato che in settimana aprirà presso il polo di Ingegneria di Roio un distaccamento dell’ufficio tasse e inoltre si è assicurato che ci sarà una proroga nel momento in cui non tutti gli studenti avranno avuto una correzione del bollettino della seconda rata.
Per Azione Universitaria e tutti gli studenti questa è una grande vittoria, finalmente sembra essere risolto il problema tasse.
I responsabili dell’associazione ci tengono a precisare che rimarranno vigili fin quando quanto assicurato dal rettore e dal direttore generale non si verificherà concretamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *