Donazione canzanese alla Autismo Abruzzo Onlus

Le reti di associazioni del terzo settore nel territorio abruzzese possono dare un significativo aiuto e contributo anche a chi deve fare i conti ogni giorno con una disabilità piuttosto marcata. È questo il messaggio che intende veicolare il Presidente dell’associazione Autismo Abruzzo Onlus, Dario Verzulli, dopo aver ricevuto una donazione da parte dell’associazione culturale […]

Le reti di associazioni del terzo settore nel territorio abruzzese possono dare un significativo aiuto e contributo anche a chi deve fare i conti ogni giorno con una disabilità piuttosto marcata. È questo il messaggio che intende veicolare il Presidente dell’associazione Autismo Abruzzo Onlus, Dario Verzulli, dopo aver ricevuto una donazione da parte dell’associazione culturale “Don’t Stop Me Now”, avente sede a Canzano, in provincia di Teramo.

I ragazzi dell’associazione canzanese hanno realizzato lo scorso anno un calendario, in onore dei membri dell’organizzazione aquilana che si batte per i diritti delle persone afflitte da problemi di autismo e delle loro famiglie, e oggi hanno devoluto proprio all’associazione stessa tutto quanto hanno ricavato dalla vendita della loro creazione. Una sinergia, quella tra le due associazioni, che si è consolidata nel corso dei mesi e che ha già portato alla co-organizzazione di alcuni eventi, tra i quali una visita al Laboratorio del Gran Sasso, e che a breve condurrà a nuove iniziative.

La collaborazione tra associazioni è diventata ormai un mezzo di sostentamento di vitale importanza per il terzo settore, che sta vivendo un momento di grandissima difficoltà, anche e soprattutto a causa della scarsità dei finanziamenti pubblici, ormai sempre più limitati per le ovvie ragioni di natura economica.

Guarda l’intervista a Dario Verzulli, Presidente “Autismo Abruzzo Onlus”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *