Meteo: in arrivo Storm line e poi caldo record

Un breve periodo di instabilità, prologo ad un  caldo record che ci accompagnerà praticamente per tutta l’estate. È questa, in poche parole, la previsione degli esperti meteo per le prossime settimane, le prime di un’estate 2015, che si preannuncia quanto mai infuocata. “Storm Line” è una linea temporalesca che domani attraverserà l’Italia a partire dal […]

Un breve periodo di instabilità, prologo ad un  caldo record che ci accompagnerà praticamente per tutta l’estate. È questa, in poche parole, la previsione degli esperti meteo per le prossime settimane, le prime di un’estate 2015, che si preannuncia quanto mai infuocata.

“Storm Line” è una linea temporalesca che domani attraverserà l’Italia a partire dal Nordest verso il Centro-Sud. A seguire, prepotente rimonta dell’anticiclone africano: e sarà caldo record. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi sarà instabile sulle Alpi con temporali sparsi, soleggiato sul resto della Penisola. Domani invece una linea temporalesca inizierà ad interessare il Nord a partire dalle Alpi centro-orientali; entro sera raggiungerà il Triveneto, la Lombardia e quindi l’Emilia Romagna con fenomeni anche violenti e con grandinate frequenti. Prestare attenzione! Nella giornata di mercoledì “Storm Line” si porterà verso il Centro-Sud con temporali dalle Marche fin verso il Gargano e anche il Lazio. Piovaschi e schiarite sul resto del Centro e del Sud, soleggiato al Nord.

Passata “Storm line”, dovremo prepararci a fare i conti con l’estate vera e propria, che quest’anno farà registrare delle temperature da record, sulla falsariga di quanto già accaduto nella primavera che abbiamo appena superata e che gli esperti hanno definito la più calda della storia del nostro pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *