Meteo: giornate di sole e caldo in tutta Italia

Giornate calde, gradevoli, all’insegna di una grande stabilità sono in arrivo sulla nostra Penisola. Sarà l’anticiclone delle Azzorre il lieto responsabile del clima estivo che caratterizzerà i prossimi giorni in Italia. La perturbazione denominata “Storm Line”, che ha funestato nei giorni scorsi tutti il nostro territorio con una serie di acquazzoni e temporali anche piuttosto […]

Giornate calde, gradevoli, all’insegna di una grande stabilità sono in arrivo sulla nostra Penisola. Sarà l’anticiclone delle Azzorre il lieto responsabile del clima estivo che caratterizzerà i prossimi giorni in Italia. La perturbazione denominata “Storm Line”, che ha funestato nei giorni scorsi tutti il nostro territorio con una serie di acquazzoni e temporali anche piuttosto violenti, lascerà spazio  all’avanzata dell’anticiclone delle Azzorre verso l’Italia, il quale ci regalerà un periodo di bel tempo con un clima via via più caldo, ma piacevole.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che l’anticiclone delle Azzorre ha conquistato tutte le nostre regioni e il tempo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso. Qualche piccolo disturbo lo si potrà incontrare solamente sulle Alpi, con occasionali piovaschi o brevi temporali, specie nel pomeriggio. Il tempo continuerà a mantenere queste caratteristiche anche nel prossimo weekend. Le temperature saliranno gradualmente su tutte le regioni fino a valori tipicamente estivi, ma comunque molto piacevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *