Sanità: Asl 1, nominati direttori dipartimento

Sono due i nomi nuovi tra i direttori di Dipartimento, nominati dal direttore generale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Giancarlo Silveri. Si tratta del dr. Giuseppe Calvisi, che guiderà il Dipartimento biomedico e che sostituisce l’uscente Umberto Occhiuzzi e del dr. Domenico Pompei, designato a capo del Dipartimento di Prevenzione che subentrerà al dr. Giuseppe Matricardi, andato […]

Sono due i nomi nuovi tra i direttori di Dipartimento, nominati dal direttore generale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Giancarlo Silveri. Si tratta del dr. Giuseppe Calvisi, che guiderà il Dipartimento biomedico e che sostituisce l’uscente Umberto Occhiuzzi e del dr. Domenico Pompei, designato a capo del Dipartimento di Prevenzione che subentrerà al dr. Giuseppe Matricardi, andato recentemente in pensione.

Tutti i direttori di dipartimento resteranno in carica per tre anni e si insedieranno il primo luglio prossimo. Nelle nomine sono stati seguiti criteri di valutazione oggettivi, come spiega il manager Asl. “Considerata la indiscussa valenza di ognuno dei professionisti individuati dai comitati di dipartimento”, dichiara Silveri, “ho ritenuto di adottare un metodo utile ai fini della più ampia rappresentanza delle diverse realtà operative e territoriali dell’Azienda, individuando quali Direttori quanti hanno riportato il maggior numero di consensi espressi nelle elezioni. Per quanto riguarda il Dipartimento di prevenzione, ho ritenuto che il dr. Domenico Pompei, avendo in questi anni sostituito il Direttore del dipartimento in carica in ogni sua assenza o impedimento, fosse il più idoneo, per la conoscenza acquisita nelle varie peculiarità del settore specifico a dare, con indispensabile celerità, impulso alle incombenze connesse all’incarico. Per il Dipartimento amministrativo e per il Dipartimento tecnico ho ritenuto di confermare quanti, in questi anni, hanno ricoperto l’incarico di Direttore del rispettivo Dipartimento, avendo gli stessi lavorato con senso di responsabilità e personale impegno”.

Ecco l’elenco dei direttori di Dipartimento: Dipartimento Medico, direttore: dott.ssa Sabrina Cicogna. Comprende le Unità operative di: Cardiologia-utic, dermatologia, diabetologia, ematologia, endocrinologia, malattie infettive, medicina, dialisi, neurologia, oncologia, peumologia, riabilitazione, neuro fisiopatologia, andrologia, reumatologia, gastroenterologia, allergologia, geriatria/lungodegenza, angiologia, predimissione breve.

Dipartimento Chirurgico, direttore: dott. Giovanni De Blasis. Comprende le Unità operative di: chirurgia generale, chirurgia vascolare, chirurgia maxillo facciale, chirurgia senologica, neurochirurgia, otorinolaringoiatria, ortopedia, oculistica, trapianti, urologia, endoscopia, day-surgery. Dipartimento Materno Infantile, direttore: dott.ssa Sandra Di Fabio. Comprende le Unità operative di: Neonatologia, ostetricia, pediatria, neuropsichiatria infantile. Dipartimento Emergenza e Accettazione, direttore: dott. Tullio Pozone. Comprende le Unità operative di: pronto soccorso, osservazione breve, 118, anestesia e rianimazione, anestesia e terapia del dolore. Dipartimento di Salute Mentale: direttore: dott. Vittorio Sconci. Comprende le Unita’ operative di: psichiatria e autismo. Dipartimento dei Servizi Biomedici direttore: dott. Giuseppe Calvisi (nuovo). Comprende le Unità operative di: anatomia patologica, laboratorio analisi, trasfusionale, genetica, CRITT (centro regionale immunoematologia tipizzazione tissutale). Dipartimento delle Tecnologie pesanti, direttore: Dott. Massimo Di Pietro. Comprende le Unità operative di: radiologia, medicina nucleare, radioterapia, fisica sanitaria, diagnostica senologica. Dipartimento Prevenzione, direttore: dr. Domenico Pompei (nuovo). È stato nominato, come prevede la normativa, direttamente dal Direttore Generale. Dipartimento Amministrativo, direttore: dr.ssa Maria Clara Fiorenza. Dipartimento Tecnico, direttore: ing. Fabrizio Andreassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *