Isis, Pinotti: “Allerta alta in Italia”

“In questi mesi abbiamo sempre tenuta l’allerta alta, l’Italia non ha mai pensato di essere immune dal rischio attentati, ma non abbiamo elementi per ritenere di essere più a rischio di altre nazioni europee, lo siamo come gli altri paesi”. Lo dice il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, a 1/2h su Raitre. Al Consiglio dei […]

“In questi mesi abbiamo sempre tenuta l’allerta alta, l’Italia non ha mai pensato di essere immune dal rischio attentati, ma non abbiamo elementi per ritenere di essere più a rischio di altre nazioni europee, lo siamo come gli altri paesi”. Lo dice il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, a 1/2h su Raitre.

Al Consiglio dei ministri della prossima settimana “rinnoveremo” il provvedimento che prevede il controllo “di obiettivi sensibili in Italia da parte di seimila soldati”. Pinotti ritiene che questa debba diventare una misura “portante”, strutturale, “non episodica” come oggi. Perlomeno “fino a quando il rischio attentati non andrà scemando e non sarà conclusa la battaglia contro lo Stato islamico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *