Domani al via la VII edizione del Siciliambiente doc Film Fest a S. Vito Lo Capo

Si inaugura domani, martedì 14 luglio, la VII edizione del SiciliAmbiente Documentary Film Festival diretto da Antonio Bellia nella splendida cornice di S. Vito Lo Capo. Un Festival davvero unico, che si distingue non solo da un punto di vista cinematografico ma anche perchè pensato, voluto, ideato e dedicato alle tematiche ambientali e sociali anche […]

Si inaugura domani, martedì 14 luglio, la VII edizione del SiciliAmbiente Documentary Film Festival diretto da Antonio Bellia nella splendida cornice di S. Vito Lo Capo. Un Festival davvero unico, che si distingue non solo da un punto di vista cinematografico ma anche perchè pensato, voluto, ideato e dedicato alle tematiche ambientali e sociali anche attraverso buone pratiche.

Un festival internazionale articolato in concorso e vetrina di documentari, cortometraggi e animazioni legati ai temi ambientali, della sostenibilità e dei diritti umani: temi che saranno indagati non soltanto attraverso le proiezioni che si terranno in due diverse sale (una in spiaggia e l’altra nel giardino di Palazzo La Porta, sede del Comune) ma anche attraverso dibattiti, incontri con registi, mostre fotografiche, workshop e numerose iniziative collaterali.

Il Festival è realizzato con il contributo della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Filmcommission, dall’Arpa Sicilia (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) e promosso dal Comune di San Vito Lo Capo, dalla Demetra Produzioni e dall’associazione culturale Cantiere 7.

Domani le attività, aperte a tutti, inizieranno fin dalla mattina. Tra gli appuntamenti della giornata alle 19:30 l’inaugurazione della mostra fotografica “African migrants risk it all” di Giles Clarke, a cura di Amnesty International Italia.

Si conferma anche quest’anno l’aperitivo letterario offerto da Olis Geraci e Vini Lauria, con la presentazione del libro “La commedia di Marineo. Prosimetro a tinte gialle” di Ioan Viborg – edito da Navarra Editore, alla presenza dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *