Italvolley nel caos: in quattro allontanati dal ritiro

Caos nella nazionale italiana di volley alla vigilia della partecipazione degli azzurri alle Final Six di World League. Quattro componenti della formazione italiana sono stati infatti allontanati dal ritiro della squadra su segnalazione del commissario tecnico Mauro Berruto, per motivi di natura disciplinare. Lasciano il Brasile il capitano della squadra, nonché uno delle punte di […]

Caos nella nazionale italiana di volley alla vigilia della partecipazione degli azzurri alle Final Six di World League. Quattro componenti della formazione italiana sono stati infatti allontanati dal ritiro della squadra su segnalazione del commissario tecnico Mauro Berruto, per motivi di natura disciplinare. Lasciano il Brasile il capitano della squadra, nonché uno delle punte di diamante, Dragan Travica, Ivan Zaytsev, Giulo Sabbi e Luigi Randazzo.  I quattro sono già decollati nella giornata di ieri e saranno sostituiti da Davide Saitta, Iacopo Botto e Gabriele Nelli.

In particolare, i quattro non avrebbero rispettato l’orario di rientro sabato sera, facendosi trovare fuori dall’hotel, oltre l’ora stabilita.  “Ci sono valori che devono essere a fondamento di ogni azione quando si veste la maglia azzurra. Se questo non era chiaro, da oggi sono certo che lo sarà”, ha dichiarato il ct Berruto, commentando la decisione.  “Questa decisione, presa in accordo con la Federazione, ha il significato di rimettere al centro di ogni progetto tecnico il valore del rispetto dei ruoli e delle regole”.

In una nota della federazione si legge che “Il presidente federale Carlo Magri, confermando la propria fiducia nel tecnico e nello staff, ha espresso il proprio disappunto e la propria amarezza per quanto accaduto alla vigilia di una manifestazione così importante; episodio che, tra l’altro, verrà attentamente esaminato in ambito federale. Contestualmente il presidente auspica una positiva e pronta risposta da parte di tutta la squadra”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *