Torna lo spettacolo della cronoscalata delle svolte di Popoli

“È uno degli eventi più amati dagli abruzzesi. Perché gli abruzzesi amano tradizionalmente i motori e le mitiche Svolte di Popoli”. Lo afferma in una nota l’ufficio stampa della manifestazione sportiva della cronoscalata delle svolte di Popoli, che torna con la 53esima edizione, il prossimo 9 agosto. Il termine mitico non è abusato in questo […]

“È uno degli eventi più amati dagli abruzzesi. Perché gli abruzzesi amano tradizionalmente i motori e le mitiche Svolte di Popoli”. Lo afferma in una nota l’ufficio stampa della manifestazione sportiva della cronoscalata delle svolte di Popoli, che torna con la 53esima edizione, il prossimo 9 agosto. Il termine mitico non è abusato in questo caso, perché a Popoli si corre ormai da 53 anni e a livello di storia questa corsa automobilistica in salita ha pochi uguali in Italia.

Un percorso spettacolare, 8 km circa di salita tra Popoli e il bivio di’ San Benedetto in Perillis, (L’Aquila), un clima familiare che solo gli abruzzesi sanno regalare ai tanti driver che provengono anche da fuori regione, e poi loro, i maghi del volante che davvero sfrecciano su questi tornanti che non sono certo facili da domare. Superate le cento iscrizioni, un numero non record ma comunque molto buono per garantire spettacolo; invece se parliamo di record, occhio a colui che detiene il primato delle Svolte di Popoli, il siciliano Domenico Cubeda su Osella PA 2000, vincitore tra l’altro delle due edizioni precedenti. E poi il giovane e promettente umbro Fattorini anche lui su Osella PA 2000, che insieme a Cubeda risulta essere tra i favoriti. La battaglia e lo spettacolo, sono assicurati assicurata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *