Perdonanza: è venezuelana la dama della bolla

Si chiama Roxana Alejandra Oliveros Garcia, ha trent’anni, è nata a Caracas, capitale del Venezuela, ma risiede in Italia ormai da sei anni, la dama della bolla della 721 esima perdonanza celestiniana, massima protagonista del corteo della bolla che si svolgerà il prossimo 28 agosto. Per la prima volta, il ruolo viene affidato ad una […]

Si chiama Roxana Alejandra Oliveros Garcia, ha trent’anni, è nata a Caracas, capitale del Venezuela, ma risiede in Italia ormai da sei anni, la dama della bolla della 721 esima perdonanza celestiniana, massima protagonista del corteo della bolla che si svolgerà il prossimo 28 agosto. Per la prima volta, il ruolo viene affidato ad una ragazza non italiana.

Non a caso, Roxana è stata scelta proprio per l’edizione della Perdonanza di quest’anno, che ha come tema centrale quello dell’integrazione, argomento al centro delle cronache nazionali ed internazionali. Proprio per lanciare un messaggio di integrazione, per la prima volta è stata scelta una dama di colore, originaria di un paese lontano come quello sudamericano.

Il giovin signore, cooprotagonista del corteo insieme alla dama, sarà invece Mirko Schiavone, un ventunenne aquilano e allievo della scuola per sottufficiali della Guardia di Finanza. Autoctona è anche Elisa Piccirilli, studentessa  18enne del liceo di Scienze Umane, scelta come Dama della croce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *