Rolling Stones: dieci anni dopo, nuovo album in arrivo

I Rolling Stones hanno in programma la registrazione di un nuovo album per il 2016. La notizia è stata resa nota dal leggendario chitarrista del gruppo Keith Richards, nel corso di un’intervista con iHeartRadio. È dal 2005, anno di pubblicazione di “A bigger bang”, che la band inglese non incide un album di inediti.  La […]

I Rolling Stones hanno in programma la registrazione di un nuovo album per il 2016. La notizia è stata resa nota dal leggendario chitarrista del gruppo Keith Richards, nel corso di un’intervista con iHeartRadio. È dal 2005, anno di pubblicazione di “A bigger bang”, che la band inglese non incide un album di inediti.  La decisione di tornare in studio di registrazione, sarebbe stata presa nel corso di un incontro del gruppo a Londra. “Il nuovo album sembra vicino”, ha spiegato Richards, “Non so dove, non so quando, abbiamo avuto soltanto una breve conversazione, ma ci siamo trovati d’accordo sul fatto che sia arrivato il momento di tornare in studio”.

Richards ipotizza che il processo di registrazione del nuovo album possa iniziare al termine del tour nel sud degli Stati Uniti, che inizierà il prossimo febbraio. “Chissà, forse potremmo iniziare prima di Natale, sebbene sia un periodo difficile”. In realtà, il ritorno in studio degli Stones era abbastanza nell’aria. Recentemente infatti, il frontman della band, Mick Jagger, in un’intervista alla quasi omonima rivista “Rolling Stone” aveva lasciato intendere di avere già tra le mani il materiale per un nuovo lavoro. “Sarebbe bello ed ho già molte nuove canzoni che ho scritto negli ultimi due anni”, aveva spiegato Jagger. “Ho già le demo e mi piacerebbe registrarle. Speriamo!”.

Nel frattempo Keith Richards, a 71 anni, porta avanti anche la carriera da solista e proprio l’intervista in cui ha preannunciato il nuovo album della sua storica band, l’ha rilasciata in occasione del tour promozionale del suo ultimo lavoro,  pubblicato 23 anni dopo quello precedente, intitolato Crosseyed Heart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *