Budapest: artisti italiani e ungheresi insieme in mostra

Dieci artisti italiani e 7 ungheresi, di diverse generazioni e fama, insieme per la mostra internazionale ‘Oltre’ che verra’ inaugurata l’8 ottobre in occasione dell’Art Market Budapest 2015. L’evento e’ stato organizzato dall’Istituto italiano di cultura, che la ospita fino all’11 ottobre, in collaborazione con l’associazione Cramum e la Fondazione Giorgio Pardi, con il patrocinio […]

Dieci artisti italiani e 7 ungheresi, di diverse generazioni e fama, insieme per la mostra internazionale ‘Oltre’ che verra’ inaugurata l’8 ottobre in occasione dell’Art Market Budapest 2015.

L’evento e’ stato organizzato dall’Istituto italiano di cultura, che la ospita fino all’11 ottobre, in collaborazione con l’associazione Cramum e la Fondazione Giorgio Pardi, con il patrocinio del Ludwig Museum di Budapest. Il giorno dell’inaugurazione verra’ presentato il libro d’artista che completa la mostra, un’edizione limitata (300 copie), lungo oltre 5 metri. Per il curatore, Sabino Maria Frassa’, l’esposizione cerca di accompagnare i visitatori oltre l’apparenza perche’ “l’arte contemporanea e’ in fondo la rappresentazione e il superamento dell’infinito secondo piano fatto di buio, dubbi e sfumature”.

Nel progetto sono coinvolti Alberto di Fabio, Eva Sorensen, Elisabeth Scherffig e Daniele Salvalai, HH LIM, Franco Mazzucchelli, Raffale Penna, Endre Tot, Szilard Cseke, Andi Kacziba e Zoltan Tombor. In mostra anche i giovanissimi Paolo Peroni, Francesca Piovesan, Eracle Dartizio, David Merenyi, Beata Szekely e Kamilia Kard. Nel 2016 l’esposizione verra’ portata in Italia al Museo Garda di Ivrea e all’Accademia di Ungheria a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *