Dal 22 ottobre, Netflix arriva anche in Italia

Anche l’Italia si espande nel campo dell’intrattenimento via internet, tramite streaming. Dopo tante indiscrezioni, la data dello sbarco di Netflix e’ finalmente ufficiale: dal 22 ottobre la ‘tv via web’ sara’ disponibile con abbonamenti a partire da 7,99 euro al mese. Gli utenti di Internet in Italia potranno abbonarsi a Netflix e guardare in streaming le […]

Anche l’Italia si espande nel campo dell’intrattenimento via internet, tramite streaming. Dopo tante indiscrezioni, la data dello sbarco di Netflix e’ finalmente ufficiale: dal 22 ottobre la ‘tv via web’ sara’ disponibile con abbonamenti a partire da 7,99 euro al mese. Gli utenti di Internet in Italia potranno abbonarsi a Netflix e guardare in streaming le serie originali come ‘House of Cards’, documentari, lungometraggi e altri programmi provenienti da ogni parte del mondo. Netflix sara’ disponibile in alta definizione o anche in Ultra HD 4K su quasi tutti i dispositivi dotati di schermo e connessione Internet, attraverso qualsiasi provider Internet. Netflix offrira’ un piano “Base”, con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro al mese, un piano “Standard”, con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro al mese e un piano “Premium”, che consentira’ quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro. L’abbonamento si puo’ disdire in qualsiasi momento e il primo mese sara’ gratis per tutti i nuovi abbonati.

Dal momento del lancio sara’ possibile accedere a Netflix da Smart TV, tablet e smartphone, computer e da una serie di console per videogiochi e set-top box connessi a Internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast. Grazie alla partnership con Telecom Italia, Netflix sara’ disponibile anche tramite il set-top box TIMvision e i clienti della compagnia telefonica potranno pagare l’abbonamento Netflix tramite la bolletta TIM. Vodafone invece offrira’ diverse promozioni esclusive che includeranno abbonamenti Netflix con l’acquisto di servizi di fibra ottica o 4G. La compagnia telefonica consentira’ inoltre agli utenti italiani di semplificare la registrazione e il pagamento dell’abbonamento Netflix, che potra’ avvenire tramite la bolletta Vodafone.

A partire dal lancio sara’ possibile acquistare carte regalo Netflix presso diversi rivenditori autorizzati, tra cui GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics. Le carte regalo Netflix sono utilizzabili come qualsiasi altro metodo di pagamento.

L’offerta di Netflix in Italia comprendera’ serie originali, tra le quali Marvel – Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, documentari come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef’s Table, oltre al primo lungometraggio originale Netflix, Beasts of No Nation. E’ prevista inoltre una selezione di programmi per bambini e ragazzi. Saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano.
Una delle serie originali Netflix che esordira’ entro la fine dell’anno e’ Marvel – Jessica Jones, la seconda delle quattro serie Marvel, per poi arrivare alla miniserie The Defenders, che riunisce i personaggi delle quattro serie precedenti.
Tra gli altri titoli annunciati: Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt.

 

Una risposta a “Dal 22 ottobre, Netflix arriva anche in Italia”

  1. […] Dal 22 ottobre, Netflix arriva anche in Italia sembra essere il primo su L’Impronta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *