Ambiente: sabato a San Giovanni Teatino “Puliamo il Mondo”

“Non aspettare che lo facciano gli altri, SOSTIENE CIO’ CHE AMI!”. Questo lo slogan di “Clean up the World” condiviso dall’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino per promuovere “Puliamo il Mondo”, il piu’ grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, coordinato in Italia da Legambiente e l’ANCI (associazione nazionale comuni italiani). Sabato 3 ottobre 2015, […]

“Non aspettare che lo facciano gli altri, SOSTIENE CIO’ CHE AMI!”. Questo lo slogan di “Clean up the World” condiviso dall’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino per promuovere “Puliamo il Mondo”, il piu’ grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, coordinato in Italia da Legambiente e l’ANCI (associazione nazionale comuni italiani).

Sabato 3 ottobre 2015, dalle 15.00 alle 18.00 – informa una nota dell’Amministrazione comunale – tutti i cittadini si San Giovanni Teatino sono invitati a dare il loro contributo ed essere protagonisti, almeno per un giorno (sperando che diventi una buona prassi quotidiana), della pulizia e il decoro della citta’ e dei luoghi pubblici dove viviamo, trascorriamo, e nostri figli trascorrono, il tempo libero. Il programma, rinviato lo scorso weekend a causa del maltempo, prevede il ritrovo nella centralissima piazza San Rocco dove, alle 15.00, saranno distribuiti i kit di pulizia acquistati dall’amministrazione comunale (i partecipanti sono comunque invitati ad indossare qualcosa di giallo). Una volta formate, le squadre di raccolta partiranno in bici o altri mezzi ecologici verso i “luoghi di intervento”, gia’ individuati dai cittadini. Ed e’ questa la novita’ delle XXIII edizione di “Puliamo il Mondo” a San Giovanni Teatino.

L’assessore alle politiche ambientali ed educative, Gabriella Federico, chiede a tutti di trasforamrsi in “cittadini attivi per l’ambiente, non solo nella giornata di sabato, ma tutto l’anno diventando buon esempio per tutta la collettivita’” “Aderiamo e promuoviamo con grande entusiasmo l’iniziativa – spiega il sindaco Luciano Marinucci – perche’ aiuta l’amministrazione a diffondere e far crescere la cultura e l’educazione al rispetto dell’ambiente e ai comportamenti corretti in citta’, aree verdi e luoghi comuni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *