Nobel: farmaci rivoluzionari, premio importante

“Si tratta di un riconoscimento importantissimo che, come sempre accade, arriva dopo diversi anni dal momento della scoperta. Entrambi sono farmaci che funzionano e che sono in pratica medica da tempo. L’esigenza del tempo, nasce per avere la prova provata che i farmaci funzionino”. Lo ha affermato all’AGI il presidente Simit (Societa’ Italiana di malattie […]

“Si tratta di un riconoscimento importantissimo che, come sempre accade, arriva dopo diversi anni dal momento della scoperta. Entrambi sono farmaci che funzionano e che sono in pratica medica da tempo. L’esigenza del tempo, nasce per avere la prova provata che i farmaci funzionino”. Lo ha affermato all’AGI il presidente Simit (Societa’ Italiana di malattie infettive e tropicali), Massimo Andreoni, commentando i Nobel per la medicina assegnati oggi per farmaci contro parassiti e malaria.

“Per quanto riguarda l’artemisina – spiega Andreoni – e’ un farmaco che ha rivoluzionato la terapia della malaria, ha migliorato di molto le strategie terapeutiche, soprattutto nelle forme di malaria resistenti a vecchi farmaci, per una malattia che ha ancora un impatto mostruoso. L’Ivermectina e’ un derivato da batteri, poi modificato, che viene utilizzato in campagne di massa, somministrato un gran numero di persone. La filariasi, infatti, e’ un’altra malattia che colpisce milioni di persone e il farmaco ha ridotto in maniera drammatica le patologie connesse e viene utilizzato anche per la scabbia”.

Una risposta a “Nobel: farmaci rivoluzionari, premio importante”

  1. ankara eskort ha detto:

    … [Trackback]

    […] Informations on that Topic: improntalaquila.org/2015/nobel-farmaci-rivoluzionari-premio-importante-86608.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *