Arriva “Mio Phone”, smartphone controllato per bambini

Dopo “Mio Tab”, la gamma di tablet dedicata ai piu’ piccoli, il Gruppo Lisciani, leader nella progettazione e realizzazione di prodotti ad alto contenuto ludico-educativo, presenta “Mio Phone”, il primo e unico smartphone educativo per bambini dai 6 anni in su, totalmente parental control e dal design moderno e maneggevole, proprio come un cellulare per […]

Dopo “Mio Tab”, la gamma di tablet dedicata ai piu’ piccoli, il Gruppo Lisciani, leader nella progettazione e realizzazione di prodotti ad alto contenuto ludico-educativo, presenta “Mio Phone”, il primo e unico smartphone educativo per bambini dai 6 anni in su, totalmente parental control e dal design moderno e maneggevole, proprio come un cellulare per adulti. Specializzata, da oltre 40 anni, nelle strategie di apprendimento dei bambini, l’azienda teramana – attraverso il suo centro di ricerca e sperimentazione – ha creato un telefonino, unico nel suo genere, in grado di soddisfare le esigenze dei piu’ piccoli senza tralasciare l’aspetto che piu’ di tutti preoccupa i genitori: la sicurezza.

Infatti, “Mio Phone” – grazie al Parental Control e al Firewall 3 plus – controlla e filtra chiamate e messaggi (in entrata e in uscita), app, numeri di telefono, siti internet, contenuti audio-video. Inoltre, scaricando un’apposita applicazione, mamma e papa’ potranno mettere il loro smartphone in comunicazione con “Mio Phone” e, attivando la geolocalizzazione, sapranno sempre dove si trovano i propri figli. Mio Phone contiene infine numerose e originali applicazioni per lo sviluppo dell’intelligenza e delle conoscenze. Per Lisciani anche la salute rappresenta un aspetto molto importante per la crescita dei bambini.

Ecco perche’ su “Mio Phone” e’ prevista la funzione Auricolari Parental Control, che consente di effettuare e ricevere chiamate esclusivamente attraverso l’utilizzo delle cuffie in dotazione, evitando cosi’ il surriscaldamento dell’apparecchio a contatto con l’orecchio. “Ad oggi – spiega Franco Lisciani, a.d. del Gruppo Lisciani – impedire ai nostri figli di venire a contatto prematuramente con la tecnologia e’ quasi impossibile. Basti pensare che, secondo un recente studio effettuato dalla Einstein Medical Center di Philadelphia, il 33% dei bambini statunitensi, al di sotto di un anno, interagisce spesso e volentieri con un tablet o uno smartphone. In Italia la tendenza non e’ affatto diversa. Secondo Eurispes, infatti, questa percentuale sale al 38% raggiunti i due anni di vita. A 8 anni addirittura il 72% gioca regolarmente con i device dei genitori. Quindi e’ normale che a 6 anni chiedano gia’ un cellulare. Per questo motivo, in linea con la nostra filosofia aziendale e mettendo il nostro know how al servizio delle famiglie, abbiamo creato un telefonino in grado di intrattenere i bambini in maniera educativa e garantire tranquillita’ ai genitori. Questo prodotto, ci teniamo a precisarlo, non deve in nessun modo precludere o sostituirsi ad altre forme di intrattenimento quali: la lettura, la musica, il gioco con gli amici o lo sport. Queste sono tutte attivita’ che contribuiscono positivamente alla formazione dei ragazzi, affinche’ capiscano che la tecnologia dev’essere vista come una delle tante opportunita’ per passare il tempo.” Mio Phone e’ l’unico smartphone educativo presente sul mercato. Disponibile in due colori (rosso e blu), al costo di 149,99 euro, “Mio Phone” e’ dotato di sistema operativo Android e ha oltre 70 giochi e applicazioni gia’ installate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *