Expo: l’esperienza di Bugnara apprezzata e seguita

Si chiude domenica pomeriggio a Milano l’esperienza di Bugnara all’Expo che finora e’ risultata molto apprezzata e seguita. Per una settimana presso lo stand allestito all’interno del grande circo fieristico internazionale Bugnara, inserito nel club dei borghi piu’ belli d’Italia, ha spiegato il fascino di una piccola realta’ dell’Abruzzo interno, fatto di tanta storia, arte, […]

Si chiude domenica pomeriggio a Milano l’esperienza di Bugnara all’Expo che finora e’ risultata molto apprezzata e seguita. Per una settimana presso lo stand allestito all’interno del grande circo fieristico internazionale Bugnara, inserito nel club dei borghi piu’ belli d’Italia, ha spiegato il fascino di una piccola realta’ dell’Abruzzo interno, fatto di tanta storia, arte, tradizioni, di aspetti paesaggistici, ma anche di eccellenze enogastronomiche e che ha una sua identita’ precisa in Abruzzo e non solo.

A Milano Bugnara ha raccontato anche il progetto di “Romantica”, il festival internazionale dei fioristi che ogni anno richiama esperti, curiosi e amanti dell’ arte floreale provenienti da tanti paesi europei e che nel 2016 con la sua undicesima edizione si annuncia ricca di novita’. Domenica in occasione della cerimonia di chiusura sara’ a Milano anche una delegazione proveniente da Bugnara guidata dal sindaco Giuseppe Lo Stracco, dal vice sindaco Domenico Taglieri e dall’assessore al Turismo Osvaldo Lupi. “Sara’ un’occasione particolarmente interessante – ha spiegato Lupi- perche’ oltre a testimoniare il nostro impegno a promuovere i nostri progetti avremo modo di incontrare tante persone soprattutto della comunita’ bugnarese che da anni vivono e lavorano da quelle parti e che hanno accolto con entusiasmo la nostra presenza all’Expo a dimostrazione che piccolo e’ bello soprattutto se condiviso e apprezzato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *