Grande successo per l’esibizione di Alexian Santino Spinelli ed il suo Gruppo per Papa Francesco

Lunedì 26 ottobre, presso la Sala Nervi in Vaticano,  Papa Francesco ha tenuto un’ Udienza per il popolo gitano in occasione del 50 anniversario dell’Udienza che Papa Paolo VI tenne per la Popolazione Romanì. L’Alexian Group di Santino Spinelli è stato scelto per eseguire alcune composizioni musicali tra cui il Murdevele (il Padre Nostro in lingua Romanì) […]

Lunedì 26 ottobre, presso la Sala Nervi in Vaticano,  Papa Francesco ha tenuto un’ Udienza per il popolo gitano in occasione del 50 anniversario dell’Udienza che Papa Paolo VI tenne per la Popolazione Romanì.
L’Alexian Group di Santino Spinelli è stato scelto per eseguire alcune composizioni musicali tra cui il Murdevele (il Padre Nostro in lingua Romanì) alla presenza del Santo Padre.
La Sala Nervi era gremita di Rom e Sinti provenienti da tutto il mondo ed il Papa ha avuto per loro parole di speranza e di incoraggiamento.

L’Alexian group ha già avuto l’onore di incontrare Papa Giovanni Paolo II nel 1991, di eseguire il Murdevel per Papa Benedetto XVI a Bresso (Mi), l’evento è stato trasmesso su Rai 1 e in mondovisione nel 2012 e di suonare 3 brani per Papa Francesco sul sagrato di San Pietro, anche questo evento trasmesso Rai 1 nel 2014.

Il Gruppo è composto da Alexian Santino Spinelli (fisarmonica e voce), Gennaro Spinelli (Percussioni e violino), Evedise Spinelli (voce e arpa), Giulia Spinelli (Violoncello), Matteo Bisbano (tastiera), Antonello Melchiorre (clarinetto), Silvia Faugno (voce).

Una risposta a “Grande successo per l’esibizione di Alexian Santino Spinelli ed il suo Gruppo per Papa Francesco”

  1. […] Grande successo per l’esibizione di Alexian Santino Spinelli ed il suo Gruppo per Papa Frances… sembra essere il primo su L’Impronta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *