Arriva la “Digital dinner”

Tutti intorno ad un tavolo per mangiare, twittare e seguire la quinta edizione di MasterChef. Inizia oggi l’avventura del Ford Social Restaurant, il ‘temporary restaurant’ lanciato da Ford Italia in collaborazione con Eataly, Twitter e MasterChef. Da stasera nella speciale location di Eataly Roma e fino al 3 marzo, data prevista per la finale di […]

Tutti intorno ad un tavolo per mangiare, twittare e seguire la quinta edizione di MasterChef. Inizia oggi l’avventura del Ford Social Restaurant, il ‘temporary restaurant’ lanciato da Ford Italia in collaborazione con Eataly, Twitter e MasterChef. Da stasera nella speciale location di Eataly Roma e fino al 3 marzo, data prevista per la finale di MasterChef, ogni giovedì ci sarà un ‘digital dinner’ durante il quali gli ospiti, potranno seguire e commentare sui social le puntate del cooking show. Tra gli invitati delle serate ci saranno personaggi del mondo dello spettacolo, blogger, influencer e follower di Twitter.

Le serate – spiega il presidente e amministratore delegato di Ford Italia, Domenico Chianese – non saranno solo un’innovativa declinazione del concetto di ristorante temporaneo, ma un’esperienza a cavallo tra il mondo reale e quello digitale in cui convergonolo schermo televisivo e quello dello smartphone”. Chianese nel corso della conferenza stampa di presentazione ha anticipato che stasera al primo digital dinner parteciperà Selvaggia Lucarelli. “Con il Ford Social Restaurant  – dice Chianese – percorriamo una strada nuova per coinvolgere attivamente il nostro pubblico dei social. Oggi innovare significa anche dare vita a nuove forme di integrazione tra canali social e altri media e per questo abbiamo scelto come partner Twitter.

Abbiamo pensato a MasterChef perché è tra i programmi che hanno una maggior forza digitale e reputiamo che sia un’occasione per far aumentare una percezione social digital e moderna del brand Ford.Essere partner di Ford Italia in questo progetto ci riempie di orgoglio e insieme sperimentiamo, in anteprima mondiale, l’innovativo Twitter Halo, una tecnologia – racconta Salvatore Ippolito, country manager Twitter Italia – che renderà l’esperienza degli utenti più ricca e coinvolgente.

Twitter è il microfono più potente del mondo e grazie anche alla recente integrazione con Periscope, l’app di live streaming, rappresenta lo strumento ideale per ospitare e amplificare le conversazioni intorno alla quinta edizione di MasterChef  Italia che nacseranno durante le ‘digital dinner’ del Ford Social Restaurant”.  Tra Twitter e il food c’è un legame forte “il 53% degli utenti italiani ama avere conversazioni sul tema del cibo e il 30% vorrebbe entrare nelle cucine degli chef” racconta ancora Salvatore Ippolito per spiegare questa partnership con  il programma televisivo MasterChef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *