Addio a Black, noto per il brano-tormentone ‘Wonderful Life’

Black non ce l’ha fatta: Colin Vearncombe, cantante britannico pop degli anni ’80 e ’90 noto per il brano-tormentone ‘Wonderful Life‘, è morto martedì sera dopo 16 giorni di coma a seguito di un incidente stradale. Il cantante si è spento a 53 anni nell’ospedale di Cork, in Irlanda. Trentacinque anni di carriera, otto album, di cui […]

Black non ce l’ha fatta: Colin Vearncombe, cantante britannico pop degli anni ’80 e ’90 noto per il brano-tormentone ‘Wonderful Life‘, è morto martedì sera dopo 16 giorni di coma a seguito di un incidente stradale. Il cantante si è spento a 53 anni nell’ospedale di Cork, in Irlanda.

Trentacinque anni di carriera, otto album, di cui sei firmati con il suo vero nome, Vearncombe rimane alla storia soprattutto per Wonderful Life, con cui raggiunse la vetta delle classifiche nel 1987.

 La notizia è stata diffusa attraverso un annuncio sulla sua pagina Facebook. “Non camminerai mai da solo”, si legge nel messaggio seguito dalla data di nascita e di morte e poche parole. L’annuncio si chiude con una citazione dalla sua più celebre canzone: “No need to laugh or cry, It’s a wonderful, wonderful life”. I funerali saranno celebrati in forma privata, ma presto sarà organizzato un memoriale a Liverpool che darà modo ai suoi fan di ricordarli.

Colin Vearncombe stava tornando a casa a Shull dall’aeroporto di Cork, quando si è schiantato con la sua auto lo scorso 10 gennaio. Le ferite e i danni cerebrali riportate hanno spinto i medici a indurre il coma farmacologico. Originario di Liverpool, Black viveva da tempo nella città irlandese insieme alla sua famiglia. Un trasferimento che aveva spiegato così: “Qui l’eccentricità è ben tollerata” ricorda l’Irish Times.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *