Ambiente: “Let’s do it!” pulire il mondo

Si e’ chiusa ieri la tre giorni di conferenza e confronto internazionale di Let’s do it!. Luogo dell’incontro di quest’anno e’ stata Bursa, in Turchia, dove si sono ritrovati rappresentanti di piu’ di cinquanta Paesi. Come ogni anno i rappresentanti del movimento ambientalista hanno raccontato le proprie esperienze e si sono confrontati sulle esperienze portate. […]

Si e’ chiusa ieri la tre giorni di conferenza e confronto internazionale di Let’s do it!. Luogo dell’incontro di quest’anno e’ stata Bursa, in Turchia, dove si sono ritrovati rappresentanti di piu’ di cinquanta Paesi.
Come ogni anno i rappresentanti del movimento ambientalista hanno raccontato le proprie esperienze e si sono confrontati sulle esperienze portate.

Tre i rappresentanti dell’Italia e tutti da Napoli. Tra loro il coordinatore italiano Vincenzo Capasso, tra i fautori della decisione di fissare un appuntamento da qui a due anni e mezzo per una cooperazione mondiale in tema di pulizia dell”ambiente ed in particolare di acque e coste.

“Quella che portiamo avanti da anni e’ in primis una battaglia culturale. Dobbiamo far arrivare il messaggio che distruggere l’ambiente significa ammalare se’ stessi. Dobbiamo fare il possibile – ha dichiarato da Bursa il coordinatore di Let’s do it! Italy – per ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente. In tale direzione va l’appuntamento del 2018. La mobilitazione comune puo’ dare un segnale importante anche sulle quantita’”. A maggio si rinnovano poi gli appuntamenti con Let”s do it! Mediterranean. Anche Italia. Le date scelte sono il weekend del 7 e 8 maggio. Nelle prossime settimane saranno resi noti i luoghi dove si svolgeranno. (Dire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *