Maltempo: instabilita’ fino a mercoledi’

Il sistema perturbato “Panta Rei” continua ad inviare fronti instabili sulla nostra Penisola. Fino a mercoledi’ nuovi centri di bassa pressione influenzeranno il tempo al Centro-Nord, il Sud sara’ piu’ soleggiato e anche piu’ caldo. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo peggiorera’ nuovamente dalla Sardegna verso le regioni centrali e […]

Il sistema perturbato “Panta Rei” continua ad inviare fronti instabili sulla nostra Penisola. Fino a mercoledi’ nuovi centri di bassa pressione influenzeranno il tempo al Centro-Nord, il Sud sara’ piu’ soleggiato e anche piu’ caldo. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo peggiorera’ nuovamente dalla Sardegna verso le regioni centrali e quindi tutto il Nord con piogge e temporali su Sardegna, Lazio, Toscana. Neve sulle Alpi sopra gli 800 metri. Martedi’, nel corso della giornata, il tempo subira’ un nuovo e piu’ intenso peggioramento, soprattutto al Nordest, Veneto e Friuli Venezia Giulia, per la formazione di una bassa pressione sull’alto Adriatico. Piogge diffuse sul Triveneto, Emilia Romagna, ma anche al Centro e resto del Nord. Sempre soleggiato il Sud che assaporera’ i primi 20/22° della stagione.

Antonio Sano’, direttore del sito www.iLMeteo.it comunica che da mercoledi’ le precipitazioni diminuiranno su gran parte d’Italia, anche se ci saranno ancora delle occasioni per piogge in Liguria. Le temperature, grazie al maggior soleggiamento, inizieranno a salire lentamente e da venerdi’ 19 sembrerebbe che l’alta pressione abbia intenzione di conquistare l’Italia per qualche giorno. In anteprima infatti Sano’ annuncia il weekend 20-21 Febbraio con tanto sole e con assaggio di Primavera su molte regioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *