In Argentina l’invasione degli scarafaggi sulle spiagge

Le spiagge argentine di Mar de Ajo, circa 350 chilometri a sud di Buenos Aires, sono letteralmente invase da scarafaggi. Sono tanti, tantissimi, una marea. Una specie di tappeto nero in movimento che calpesta i granelli di sabbia, come negli incubi o nei film dell’orrore. Sui social l’hashtag con cui i sudamericani riversano commenti orripilati è #escarabajos (scarafaggi): […]

Le spiagge argentine di Mar de Ajo, circa 350 chilometri a sud di Buenos Aires, sono letteralmente invase da scarafaggi. Sono tanti, tantissimi, una marea. Una specie di tappeto nero in movimento che calpesta i granelli di sabbia, come negli incubi o nei film dell’orrore. Sui social l’hashtag con cui i sudamericani riversano commenti orripilati è  (scarafaggi): fanno riferimento a“piaghe bibliche” e “invasioni”, quasi si trattasse delle prove generali dell’Apocalisse.

Al momento sono ignote le cause dell’invasione. Tra le ipotesi più circolate in Rete, quella secondo cui si tratterebbe di Heteronychus arator: una specie di scarafaggio, nota come scarafaggio nero africano, che vive sotto terra ed esce per l’accoppiamento. I venti li avrebbero sospinti verso il mare e le onde li avrebbero trascinati sulla battigia morti o quasi. (Dire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *