Ricostruzione: De Matteis, con sottoservizi problemi a edifici

Il consigliere comunale Giorgio De Matteis, dell’Aquila Citta’ Aperta, rileva: “Da alcuni giorni, numerosi cittadini del centro storico mi hanno cercato per denunciare un problema che sta diventando particolarmente serio e che riguarda i lavori in corso di esecuzione da parte della Gran Sasso Acqua per i sottoservizi. A quanto pare, i lavori per la […]

Il consigliere comunale Giorgio De Matteis, dell’Aquila Citta’ Aperta, rileva: “Da alcuni giorni, numerosi cittadini del centro storico mi hanno cercato per denunciare un problema che sta diventando particolarmente serio e che riguarda i lavori in corso di esecuzione da parte della Gran Sasso Acqua per i sottoservizi.

A quanto pare, i lavori per la collocazione dei sottoservizi, eseguiti a filo dei palazzi stessi, starebbero creando problemi alla stabilita’ degli edifici che, come noto, non hanno fondamenta. Peraltro – prosegue il consigliere – i lavori a Palazzo Margherita non risultano ancora avviati, perche’ il progetto di ristrutturazione predisposto dall’Universita’ non e’ integrabile con i lavori in corso di esecuzione da parte della Gran Sasso Acqua. Lavori che, come e’ possibile verificare de visu, sono stati eseguiti a filo della struttura muraria del palazzo, che non ha fondamenta. Una situazione questa che preoccupa gli abitanti, ma che sta avvenendo nel totale silenzio dell’Amministrazione comunale, responsabile – secondo De Matteis – del mancato coordinamento tra Comune e la Gran Sasso Acqua. Pertanto, chiedero’ al sindaco e agli assessori competenti una risposta immediata per sapere se la ricostruzione del centro storico sia adeguata e sicura tale, quindi, da poter rassicurare i cittadini. In ultimo – conclude il consigliere comunale – intendo chiedere formalmente se, al momento attuale, nonostante sia sorretta da tiranti, la torre civica sia in condizione di sicurezza statica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *