Ricostruzione, Pezzopane: “Nuovo tavolo tecnico in Regione per piccole imprese”

“La ricostruzione sta andando bene e le ultime normative approvate hanno risolto molti problemi appesi da tempo. Ma se ci sono nuove questioni, è bene affrontarle subito e con decisione. Ho concordato già con il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli di convocare un incontro in Regione il 17 marzo, per affrontare il problema sollevato dalle piccole […]

“La ricostruzione sta andando bene e le ultime normative approvate hanno risolto molti problemi appesi da tempo. Ma se ci sono nuove questioni, è bene affrontarle subito e con decisione. Ho concordato già con il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli di convocare un incontro in Regione il 17 marzo, per affrontare il problema sollevato dalle piccole imprese del cratere. È necessario venire subito incontro alle esigenze di piccoli imprenditori e artigiani che in questi giorni segnalano un problema”. Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane.
“La ratio della norme introdotte nel Decreto Enti territoriali è sempre indirizzata alla semplificazione e alla trasparenza.
Lo sanno bene gli attori che hanno partecipato ai diversi tavoli di confronto che si sono tenuti in Regione, per mettere a punto le norme e le correzioni apportate al testo principale. Lo spirito di quella norma era e rimane quello di avere ditte affidabili, a tutela della trasparenza e della legalità ma non certo di escludere i soggetti dello sviluppo locale. Ho sentito numerosi operatori locali ed Agostino Del Re direttore del Cna- conclude la senatrice- Il problema può essere risolto e dobbiamo affrontarlo con rapidità e serietà.
Se ci sono delle lentezze o delle difficoltà burocratiche, bisognerà trovare il modo di superarle, tornando al tavolo tecnico di confronto in Regione. L’appuntamento del 17 con tutti i soggetti interessati, associazioni, sindacati, rappresentanti dei comuni, uffici speciali sarà l’occasione per individuare insieme i punti da migliorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *